04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LE PRIME DELLA CLASSE PROVANO A METTERE LA QUINTA... - I campionati Regionali del SGS al 5° turno. Il programma

18-10-2013 07:15 -
I due campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, si apprestano a disputare la 5^ di andata, con i reparti offensivi che dopo la scorpacciata di reti della settimana scorsa, calibrano la mira per gli avversari di turno, i cui pacchetti arretrati, soprattutto tra i Giovanissimi, sono attesi ad un nuovo prevedibile assalto.

Nel torneo Allievi, turno di riposo per lo Sporting Club Messina e programma equamente suddiviso nelle due giornate.
Ad aprire le danze, sarà alle 15 il match del Comunale, dove si affrontano due compagini in cerca del primo successo stagionale (Torregrotta-J.C.Curcuraci). Mezz´ora più tardi a Mili Marina, il Città di Messina dopo la frenata di...11 metri (...) rimediata nel turno precedente, vuole riprendere a correre ospitando il Riviera Messina Nord. Alle 17 a Capo d´Orlando, la Free Time punta senza mezzi termini al terzo successo consecutivo ma dovrà fare i conti con la pareggite di una Nuova Rinascita che al momento vanta la miglior difesa del girone con un solo gol al passivo.
Domenica mattina, tutte con inizio alle 10,30, le restanti partite del programma. Per il Giardini Naxos, capolista virtuale del girone avendo già riposato, c´è la trasferta di Brolo, sul campo di una Futura col morale in rialzo dopo aver conquistato 4 punti nelle ultime due apparizioni.
La Promosport, mossa la classifica nell´ultima tornata, vuol assaporare il gusto della vittoria contro l´alterno Valle del Mela. Per il Messina Sud infine, protagonista di un ottimo inizio stagione, giusto per mantenere il ritmo partita c´è il test di Santa Margherita contro i fuori classifica dell´ACR Messina.

Per il girone C dei Giovanissimi, si gioca al sabato pomeriggio solo all´Annunziata di Messina, il confronto tra Riviera Nord e Futura, nel quale sono in palio punti vitali per la permanenza.
Domenica mattina, occhi puntati sul confronto al vertice tra J.C.Curcuraci e Free Time, vale a dire due delle attuali battistrada del girone.
Dall´esito di questo match, cercano di trarre vantaggio le altre due capolista impegnate in trasferta. La Jonica prenota altri tre punti primato rendendo visita all´Atletico Villafranca, mentre per il Città di Messina dall´attacco mitraglia (37 reti in 4 gare) c´è lo scoglio del derby del Marullo con lo Sporting Club.
Punti salvezza in palio a Giardini Naxos dov´è di scena il Torregrotta ancora a secco di vittorie. Interessante per la definizione delle posizioni alle spalle delle battistrada, il confronto di Piraino (Nuova Rinascita-Promosport).
Chiude il programma della 5^ giornata la trasferta a Giammoro del Messina Sud che chiede strada al Valle del Mela ancora a quota zero.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 5^ GIORNATA

SABATO
15:00 TORREGROTTA (2)* - J.C.CURCURACI (0)
15:30 CITTA´ DI MESSINA (10) - RIVIERA MESSINA NORD (3)*
17:00 FREE TIME (7) - NUOVA RINASCITA (3)

DOMENICA
10:30 FUTURA (4)* - GIARDINI NAXOS (7)*
10:30 MESSINA SUD (8) - ACR MESSINA (f.c.)
10:30 PROMOSPORT (1) - VALLE DEL MELA (5)
Riposa: S.C.MESSINA (3)

*: hanno già osservato il turno di riposo


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 5^ GIORNATA

SABATO
17:00 RIVIERA MESSINA NORD (0) - FUTURA (1)

DOMENICA
10:00 ATL.VILLAFRANCA (3) - JONICA F.C. (12)
10:30 GIARDINI NAXOS (3) - TORREGROTTA (1)
10:30 J.C. CURCURACI (12) - FREE TIME CLUB (12)
10:30 NUOVA RINASCITA (6) - PROMOSPORT (7)
10:30 S.C.MESSINA (7) - CITTA´ DI MESSINA (12)
10:30 VALLE DEL MELA (0) - MESSINA SUD (6)

Realizzazione siti web www.sitoper.it