26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DATTILO E PATERNO´ BRINDANO ALL´ECCELLENZA, DOPPIO FLOP TAORMINESE, ALLIEVI DEL CITTA´ IN PALLA, FREE TIME SPROFONDA - Panoramica sul week-end calcistico.

12-05-2014 16:00 -

Fattore campo pienamente rispettato nel primo turno dei play-off del girone B di Eccellenza, che ha fatto vittime il Taormina (a Misterbianco) ed il San Pio X, ancora fresco della delusione per lo spareggio di Coppa, perso a Firenze contro l´Arzignano e che ha dovuto soccombere a Siracusa.
Fine settimana nerissimo per le maggiori formazioni della "Perla dello Jonio". Allo stop della squadra di Eccellenza, fa eco la sconfitta, forse ancora più scottante, della compagine di Promozione dello Sporting Taormina che ancora una volta dal dischetto vede svanire il salto di categoria. Era accaduto a Sant´Angelo di Brolo allo scadere della partita conclusiva della stagione regolare; la maledizione dagli undici metri si è ripetuta a Rocca di Caprileone, dove la "roulette russa" dei calci di rigore ha premiato i trapanesi del Dattilo che vanno a fare compagnia ai "compaesani" del Paceco, già direttamente promossi e approdano in Eccellenza.
Un´altra promozione in Eccellenza è quella del Comporensorio Normanno Paternò, che a Gela non dà scampo al Mussomeli che tuttavia ha ancora una chance per salire al piano di sopra con la finale di Coppa Italia di domenica prossima a Sancataldo dove una tra i nisseni ed i ragusani del Santa Croce, festeggerà il salto di categoria.
In attesa di definire poi l´ultima (per il momento) formazione da iscrivere nel tabellone della Promozione 2014/15 e che arriverà dalla Coppa Sicilia (dove unica messinese in corsa è rimasta la Futura Brolo), il secondo week-end di maggio è stato caratterizzato dall´inizio dei triangolari finali del Settore Giovanile Regionale.
Fine settimana palermitano in chiaro-scuro per le squadre messinesi impegnate tra gli Allievi, con il buon risultato del Città di Messina che coglie sul campo del Calcio Sicilia un ottimo pari (1-1). Va malissimo invece alla Free Time di Capo d´Orlando che dopo l´illusorio vantaggio in casa della Tommaso Natale, viene letteralmente travolta dallo spietato undici locale che finisce col giocare al tiro al bersaglio contro i malcapitati paladini, protagonisti comunque al di là dell´infausta mattinata domenicale, di una stagione sopra le righe.
Per un triangolare, quello regionale, che si è appena aperto, un altro invece si è chiuso tra sabato e domenica ed è quello che ha designato le finaliste del campionato provinciale Giovanissimi.
Sarà una finale tutta messinese, quella che promuoverà una squadra al campionato Regionale. Di fronte, il Messina 2006 che ha spazzato via il Pompei vincendo il proprio triangolare a punteggio pieno davanti a Giovanile Milazzo ed alla squadra del presidente Tuttobene e la Trinacria Messina che dopo essersi fermata in semifinale lo scorso anno, punta al bersaglio grosso dopo aver vinto senza problemi anche sul difficile campo della Ludica Lipari (0-4), bissando la vittoria in gara 1 con il Garden Sport.



ECCELLENZA GIRONE B - PLAY-OFF 1^GIORNATA

MISTERBIANCO - TAORMINA - 1-0
S.C.SIRACUSA - CATANIA S.PIO X - 2-1

Finale play-off girone B

MISTERBIANCO - S.C.SIRACUSA


PROMOZIONE - SPAREGGI

DATTILO - SPORTING TAORMINA (c.n.Rocca Caprileone)- 0-0 (4-2 d.c.r.)
COMPRENSORIO NORMANNO - MUSSOMELI (c.n.Gela) - 3-1

Dattilo e Comprensorio Normanno promosse in Eccellenza

ALLIEVI REGIONALI - SEMIFINALI - 1^ giornata
T-1 CALCIO SICILIA - CITTA´ DI MESSINA ("P.Pisani" - Palermo) 1-1 - ha riposato Pantanelli SR
T-2 SPORT V.T.NATALE - FREE TIME C.ORLANDO ("Santocanale" - Palermo) - 7-1 ha riposato S.Pio X CT

GIOVANISSIMI REGIONALI - SEMIFINALI - 1^ giornata
T-1 REAL GELA - LA MERIDIANA ("E.Mattei" - Gela). 0-1 - ha riposa Pantanelli SR
T-2 ATHENA CLUB - CANTERA RIBOLLA (Ragalna) - 1-5 - ha riposato Adelkam Alcamo


CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - PLAY-OFF (Finale 17 o 18/05/2014)

TRIANGOLARE A
TRINACRIA MESSINA - GARDEN SPORT - 3-0
GARDEN SPORT - LUDICA LIPARI - 4-3
LUDICA LIPARI - TRINACRIA MESSINA (3) - 0-4

Qualificato per la finalissima: Trinacria Messina

TRIANGOLARE B
GIOVANILE MILAZZO - MESSINA 2006 - 1-2
POMPEI - GIOVANILE MILAZZO - 2-2
MESSINA 2006 - POMPEI - 5-0

Qualificato per la finalissima: Messina 2006


FINALE PROVINCIALE

TRINACRIA MESSINA - MESSINA 2006


Realizzazione siti web www.sitoper.it