30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LENTI MA COSTANTI PROGRESSI - Il borsino della Coppa Disciplina

13-02-2014 07:00 -


Guadagnano posizioni Juniores, Allievi e Giovanissimi, ne perde una la Squadra Maggiore. Questo in sintesi quanto emerge dalla consueta "sbirciata" alle classifiche di Coppa Disciplina dopo l´ultimo turno disputato nelle varie categorie.

In Promozione (60 squadre), i rossoblù di Giannicola Giunta scendono di una poltrona, passando al 32° posto in classifica provvisoria con 30,55 punti di penalità. Variazioni anche sul podio provvisorio, con lo Sporting Taormina che mantiene la prima piazza (9,30), il Dattilo che dal terzo sale al secondo posto (10,65) e l´USA Sport Caltagirone (10,95) che si insedia al terzo. Scivola dal secondo all´8° posto il Troina.

Nel Comitato Provinciale di Messina del Campionato Juniores (19 squadre), dove si registra l´aggancio al vertice con il formarsi del tandem Atletico Villafranca-Città di Messina, appaiate con 2,85 punti di penalità (il Città però partecipa al girone B da fuori classifica), il team torrese continua la propria lenta ma continua risalita e guadagna un posto, passando al sesto con 9,10 penalità.

Dove si registrano miglioramenti più consistenti, è nel Settore Giovanile rossoblù.
Quattro infatti le posizioni guadagnate dagli Allievi Regionali (85 squadre) che dopo la gara di domenica mattina all´Annunziata, passano dal 52° al 48° posto con 35,10 punti di penalità. Nella graduatoria generale, classifica stravolta con il Pantanelli che scalza dal primo posto il Città di Messina adesso 3°, a tutto vantaggio anche dell´ACR Messina che si colloca sul secondo gradino del podio.

Addirittura 6 i posti guadagnati dai Giovanissimi Regionali (84 squadre) torresi che restano fermi a 26,50 punti in una classifica che continua ad essere comandata dal Real Xiridia, seguito a breve distanza dallo Sportispica e nella quale si assiste al sorpasso al terzo posto della Free Time ai danni del Calcio Catania.

In Eccellenza, posizioni cristallizzate sul podio (Catania S.Pio X, Kamarat e Serradifalco). Sale di un posto il Taormina che si conferma prima delle messinesi e si colloca al 5° posto a immediato ridosso del S.Gregorio che precede gli jonici di appena 10 centesimi di punto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it