01 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LO SPORTING A"-4" DALL´ECCELLENZA, TROINA CANDIDATO AL SECONDO POSTO, ACI SAN FILIPPO GETTA LA SPUGNA - Il punto sul Girone C di Promozione.

02-03-2015 20:55 -


Sporting Taormina a "-4" punti dall´aritmetica promozione in Eccellenza, Troina si appresta a diventare la seconda forza del girone, il Pistunina non sa più vincere, Aci San Filippo getta la spugna.

Questi gli aspetti salienti emersi dalla decima di ritorno nel girone C di Promozione nel quale la capolista prosegue a ritmo indiavolato e a suon di gol, la propria corsa solitaria in vetta. Cinque a uno all´avversario di turno, l´inguaiato San Gregorio, che colloca l´undici del presidente Castorina a 12 punti di vantaggio dal Trecastagni con cinque partite da disputare. Proprio quel Trecastagni che sul proprio terreno, recupera alcuni titolari, schiera tre "Allievi", ma non va oltre uno 0-0 contro il San Filippo del Mela, più utile agli etnei che fermano a tre, la serie di sconfitte consecutive, che non alla squadra di Ciccio Russo, che deve rinfoderare anche per questa settimana, i propositi di rilancio in chiave salvezza.
Si avvicina frattanto minaccioso il Troina che espugna Santa Lucia del Mela e passa con autorità con due gol nella ripresa sulla Pro Mende al secondo stop consecutivo e attende il recupero di mercoledi per avviare l´"operazione secondo posto".

Una rete per tempo e la Forza Calcio Spadaforese torna a vedere i play-off, sbarazzandosi di un Pistunina che va ancora una volta in bianco e non riesce più a vincere da 7 turni.
Rocambolesco e combattutissimo il pari del "Grimaldi" dove l´Atletico Pedara, ridotto in 8 contro 11, riesce a strappare un 2-2 al Città di Randazzo. Da pronostico il successo casalingo del Real Aci che si impone con il più classico dei risultati su un Randazzo tenacissimo nonostante la situazione di classifica lasci pochi spiragli.

Colpaccio della Jonica che riscatta lo scivolone interno di sette giorni prima col Real Aci e impone l´alt all´Aci Sant´Antonio. Inutile attesa infine al Comunale di Torregrotta, dove il fanalino di coda Aci San Filippo risulta "assente non giustificato", dando via libera alla formazione di Giunta che in settimana dovrebbe vedersi assegnare il 3-0 della terza vittoria di fila che permetterebbe di compiere un bel balzo in centroclassifica.

Mercoledi 4 frattanto, in programma i recuperi delle due gare della 9^ di ritorno ancora da disputare, con il Troina che riceve il Real Aci per agganciare il Trecastagni al secondo posto ed il San Gregorio che riceve la Forza Calcio Spadaforese, salvata dalla pioggia che il 21 febbraio costrinse l´arbitro a sospendere l´incontro a pochi minuti dalla conclusione sul 2-1 per gli etnei.

Realizzazione siti web www.sitoper.it