03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LO ZAPPIA ELEGGE LE SUE FINALISTE - Eliminate le due compagini rossoblù. Folgore, Or.Sa. e Giovanile Rometta in corsa per l´en plein

25-05-2013 19:53 -


Si è chiusa questo pomeriggio a Milazzo la Fase di Qualificazione del 13° Memorial "Ernesto Zappia" che ha determinato la 12 compagini che si ritroveranno da domani mattina per dar vita alla seconda fase che si aprirà con i quarti di finale.

C´era molta attesa negli ambienti rossoblù per le sorti della squadra composta dai ragazzi 2003/04, allenati da Pippo Bonarrigo e che oggi affrontavano la Pattese nella più classica delle partite da "dentro o fuori".
Non è stato certamente un pomeriggio fortunato per i Piccoli Amici del Torregrotta, che complici diverse assenze, hanno ceduto (0-2) dinanzi ai pattesi che grazie a questo successo, accedono al turno successivo da secondi.
Chiudono invece con un sorriso i 2001/02 di Beppe Borelli, che vendicano i compagni più piccoli e restituiscono identico punteggio ai pari età della Pattese che però non evita l´uscita di scena già certificata nel turno precedente con la sconfitta rimediata contro la Folgore.

Nelle altre partite del pomeriggio, per la categoria 2001/02, la Promosport si aggiudica il confronto diretto con la Folgore (3-0) e opera il sorpasso in classifica terminando prima il proprio girone, mentre nel gruppo C, la Giovanile Rometta batte 4-2 i padroni di casa della Giovanile Milazzo e passa ai quarti con il secondo posto in tasca dietro la Futura Brolo.

Nella categoria 2003/04, la Folgore batte 3-1 la Promosport e conferma il proprio primato nel raggruppamento, mentre la Giovanile Rometta bissa il successo dei Pulcini sulla Giovanile Milazzo, con un perentorio 3-0.

Domani la giornata conclusiva del Memorial, che si aprirà in mattinata con i confronti (categoria 2001/02) Promosport-Giovanile Rometta, Folgore Milazzo - Or.Sa.PdG e Rinascita Patti-Futura Brolo.

Per i 2003/04, si affronteranno Folgore-Giovanile Rometta, Or.Sa.PdG-Pattese e Messina Sud-Giovanile Milazzo, con quest´ultimi ripescati al posto della Rinascita Patti che per motivi di forza maggiore non potrà essere presente all´appuntamento domenicale.

Accedono alle semifinali del pomeriggio le vincenti dei singoli confronti, cui si aggiungerà per ciascuna categoria, la migliore delle eliminate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it