08 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

MANCA LA CONTINUITA´. L´ASPRA CI RIFILA TRE SBERLE - Il riassunto del 2011/12 dei rossoblù (20^ puntata)

09-07-2012 19:00 -



A due mesi esatti dal bruciante 13 novembre, quando al 94´ furono costretti ad ammainare bandiera, i rossoblù tornano a Bagheria, da tempo campo interno dell´Aspra, dove ad attenderli c´è una compagine agguerrita e che dopo un avvio di stagione sopra le righe, è rientrata nei ranghi ed al pari del Torregrotta, si dibatte tra le sabbie mobili della zona play-out, puntando sul fattore campo per conquistare i punti salvezza.

Che non si tratti di una trasferta agevole, lo si sapeva sin dalla vigilia. A renderla più difficoltosa, la contemporanea assenza nelle file torresi, dei due centrali difensivi, Sgrò e Borelli, che costringono il tecnico a schierare una retroguardia inedita che fa quel che può davanti alle scatenate punte avversarie.

Ne viene fuori una partita di grande sofferenza per Platanìa e soci, che si ritrovano sotto già alla mezz´ora su calcio di rigore concesso per atterramento su Ferrara ad opera di Currò e trasformato da Centinèo.
Trovato il vantaggio, l´Aspra continua a insidiare la porta difesa da De Luca ma dopo alcuni tentativi palermitani neutralizzati dall´estremo difensore rossoblù, allo scadere del primo tempo, Cerasuolo da entro l´area e posizione angolata sulla destra, scarica un destro indirizzato sul primo palo, sul quale Marziani respinge come può.

Chiuso il parziale sotto di un gol e dopo aver seriamente insidiato la retroguardia locale, ci si attende un Torregrotta più intraprendente nella metà campo avversaria, ma i rossoblù non fanno in tempo ad organizzare l´offensiva che al 50´ giunge il raddoppio dei padroni di casa, con Flauto che gira in rete un preciso cross dal fondo, mettendo di fatto al sicuro il risultato.

La reazione torrese infatti, peraltro tardiva e giunta sotto di due reti, risulta blanda e poco convinta, consentendo agli avversari di controllare senza eccessivi patemi e di fare un figurone dinanzi ad una compagine per lunghi tratti inopinatamente incerta ed arrendevole Ci si mette anche la malasorte che impedisce ai rossoblù di riaprire il match al 77´, ma il fendente da fuori di Aricò, si stampa sulla traversa della porta difesa da Marziani, questa volta apparso fuori causa.

Non resterebbe a questo punto che archiviare questo nuovo k.o. esterno ed i restanti minuti, trascorrono in attesa del triplice fischio, ma nella giornataccia generale, c´è ancora spazio per la terza marcatura dell´Aspra, che in pieno recupero con Castelli, arrotonda il punteggio, rimandando sonoramente battuto il Torregrotta che raggiunto in classifica e ancora incapace a dar seguito ai risultati precedenti, ripiomba in zona rischio alla vigilia di un trittico di gare che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti rossoblù..
Si comincia dal Casteldaccia, prossimo ospite al Comunale.




BAGHERIA (PA) - 14/01/2012 (sabato) h.14,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 17^ GIORNATA - 2^ DI RITORNO



ASPRA - 3
TORREGROTTA - 0


Marcatori: 30´ rig.Centinèo, 51´ Flauto, 95´ Castelli

ASPRA: Marziani, Vitale (68´ Tomasello), Ingarào, Cinà, Pagano, Lo Medico, Castelli, Centinèo, Bollino (46´ Tripoli), Flauto (86´ Greco), Ferrara
All.: G.Aiello

TORREGROTTA: De Luca, Sframeli, Grasso, Sciliberto (86´ Costa), G.Arena, Currò, Aricò, Scibilia, Saporita, Platanìa (55´ Giorgianni), Cerasuolo (85´ Puleo)
All.: E.Borelli

ARBITRO: Acacia di Caltanissetta (Messina e Campanella di Agrigento)

ANGOLI: 4-4 (p.t. 3-1 per l´Aspra)

RECUPERO: 1´ + 5´



GLI ALTRI RISULTATI DELLA 2^ DI RITORNO



AQUILA - CIAPPAZZI - 0-0

SPADAFORESE - CITTA´ DI BAGHERIA - 1-0
92´ Doddis
SACRO CUORE - COLLESANO - 1-3
20´Ingrao (C), 53´ Impalà (SC), 66´ Messina (C), 85´ Sciortino (C)
MAZZARRA´ - NUOVA IGEA - 1-1
5´ Cariolo (M), 10´ rig.Frisenda (NI)
CASTELDACCIA - SANT´AGATA - 0-3
30´ Milìa (SA), 51´ Castrovinci (SA), 71´ rig.Calabrese (SA)
MONTEMAGGIORE - TIGER - 1-0
21´ Giaconìa (M)
ROCCA CAPRILEONE - VALLE DEL MELA - 3-0
19´ Onofaro (R), 72´ Di Giandomenico (R), 85´ Marandano (R)

CLASSIFICA


39 NUOVA IGEA
37 TIGER
36 CITTA´ DI BAGHERIA*
35 MAZZARRA´
26 CIAPPAZZI
25 ROCCA CAPRILEONE
23 S.AGATA
20 MONTEMAGGIORE e SACRO CUORE
19 COLLESANO
17 ASPRA e TORREGROTTA*
16 CASTELDACCIA
14 SPADAFORESE
13 VALLE DEL MELA
8 AQUILA

• CITTA´ DI BAGHERIA E TORREGROTTA 1 punto di penalizzazione


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account