11 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

MARCHESE-GOL ED I GIOVANISSIMI FANNO 13... - Con un gol al 30´ del primo tempo, i rossoblù di Nunzio Midili, superano il Garden Sport

30-11-2014 21:00 -
Il gol-partita di Marchese


CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE D - 11^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - domenica 30/11/2014 ore 10,30



TORREGROTTA - 1
GARDEN SPORT MESSINA - 0


MARCATORE: 30´ Marchese (T)


TORREGROTTA: Saporita, D´Andrea, Arizzi (35´+2´ s.t. D´Angelo A.), Abate (32´ s.t. Antonazzo), Di Pietro, Caselli, D´Angelo S. (23´ s.t. Di Mento), Lisa (35´ +3´ s.t. Catanese), Marchese, La Spada, Bertino
All.: N.Midili


GARDEN SPORT: Schepis, Bonavera, Motta, Mangano, Arigò, Tramacenere, Mangiò (18´ s.t. Lascari), Roberti, Anselmo, La Fauci, Cordaro
A disp.: Crucitti, Quattrotto, Cozzo, Carrisi, Lo Miglio, D´Angelo
All.: S.La Fauci

ARBITRO: G.Gerbino di Messina

ANGOLI: 3-2 per il Torregrotta (p.t.3-0)

AMMONITI: 4´ s.t.Caselli (T), 24´ s.t. La Spada (T)

OFF-SIDES: 6-4 per il Troregrotta (p.t.3-1)

RECUPERO: 0´ + 4´



Preziosissima vittoria casalinga per i Giovanissimi del Torregrotta che grazie ad una rete realizzata allo scoccare della mezz´ora di gioco, ha piegato la resistenza di un indomito Garden Sport.
Gabriele Marchese, il match-winner nella mattinata domenicale del Comunale, di una partita che ha visto nel primo tempo un Torregrotta determinato ma poco lucido in fase realizzativa, mentre nella ripresa, sono stati gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi dalle parti di Paolo Saporita.

Ne è scaturito un 1-0, che ha premiato senza alcun dubbio la maggiore incisività dell´undici di Nunzio Midili, senza mortificare la generosa squadra di Salvatore La Fauci che ha finito col pagare qualche ingenuità di troppo.

Grazie a questa affermazione, la squadra torrese sale in classifica a quota 13, dove raggiunge il Camaro incappato in una giornata nerissima sul campo del Curcuraci, alla vigilia del derby di Giammoro in programma domenica prossima contro il Comprensorio del Tirreno.

La cronaca del match, si apre dopo soli 20" dal calcio d´avvio, con gli ospiti che provano a sorprendere la retroguardia torrese con il n.9 Anselmo, il cui tentativo si perde a lato.

Al 2´ Marchese dal fondo mette sottorete per l´accorrente Lisa che grazia Schepis con una conclusione debole e centrale, che termina tra le braccia del portiere.

Al 6´ Anselmo, per il Garden Sport, prova a rendersi pericoloso con un tiro in corsa che termina sull´esterno della rete alla sinistra di Saporita.

E´ il 18´ quando un lancio in profondità per Marchese, mette quest´ultimo davanti a Schepis, bravo nella circostanza ad uscire a valanga sui piedi dell´attaccante torrese lanciato a rete, sventando l´insidia.

Sono le prove tecniche del gol-partita che giunge al 30´ su manovra quasi in fotocopia. Stavolta però Marchese mantiene la freddezza e sull´uscita del portiere, insacca concludendo in diagonale alla sinistra di Schepis.

Nel corso della ripresa, al 5´, sul primo corner degli ospiti, la palla giunge pericolosamente all´interno dell´area piccola dove Anselmo cincischia troppo prima di battere a rete, concedendo alla retroguardia l´opportunità di allontanare la minaccia.

Ancora Garden in avanti all´11´ con un cross dal fondo di La Fauci in area per Mangiò che non inquadra la porta da favorevole posizione.

Al 16´ il pari ospite sembra cosa fatta quando Anselmo liberatosi in area, tira a colpo sicuro verso lo specchio della porta rossoblù, ma anche stavolta, il n.9 messinese fallisce la ghiotta opportunità, spedendo sul fondo alla sinistra dell´estremo difensore tirrenico.

L´ultima occasione per agguantare il pareggio, arriva sui piedi di capitan Arigò che rasoterra dai 20 metri, manda la sfera a lambire il palo alla destra di Saporita.

Nel recupero c´è spazio anche per un gol realizzato dal neo-entrato Rosario Di Mento, ma la posizione del bomber "tascabile" classe ´02 sull´assist di Marchese, viene ritenuta irregolare dal signor Gerbino che dopo 4´ di recupero manda le squadre negli spogliatoi, sancendo la quarta vittoria stagionale del Torregrotta che riscatta la sconfitta di sette giorni fa a Catania e riprende la propria corsa verso la permanenza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it