23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

AL VIA IL "MEMORIAL ZAPPIA" - Al "Salmeri" inizia la settimana del tradizionale appuntamento milazzese giunto alla 15^ edizione. Per i piccoli rossoblù esordio martedi con lo Sporting Club Messina

16-05-2015 21:55 -
La tribuna coperta del "Marco Salmeri" di Milazzo vista dalla porta lato est

Messa in archivio la partecipazione in chiaro-scuro nel "Trofeo Edipower" giocato in casa e assorbita la precoce uscita di scena dal "Sei bravo a..." nell´eliminatoria di lunedi scorso a Giammoro, si presenta per le giovanissime leve della Scuola Calcio rossoblù, l´opportunità per un riscatto, rappresentata da un nuovo imminente appuntamento.

Si tratta della 15^ edizione del Memorial "Ernesto Zàppia" che da lunedi 18 e fino a domenica 24 prossimi, vedrà confluire al "Marco Salmeri" di Milazzo, 32 squadre, 16 per quanto riguarda i nati nel biennio 2003/04, altrettante per i 2005/06 e che abbandonata la sua tradizionale sede del "Ciantro", trova ospitalità nella suggestiva cornice ai piedi del "Castello", nel principale impianto sportivo milazzese, intitolato allo sfortunato giovane calciatore mamertino, tragicamente deceduto lo scorso anno, di rientro da una gara di campionato di Serie D col Due Torri.

Le 16 squadre di ogni categoria, secondo la ormai collaudata formula ideata dal patron della manifestazione, Pasquale Rinaldi, sono suddivise in quattro gruppi da quattro formazioni ciascuna, con girone all´italiana e gare di sola andata, al termine delle quali accedono al turno successivo le prime due classificate di ciascun raggruppamento.

Si aprirà con la sfida Or.Sa. - Folgore che darà il via alla kermesse, mentre per il Torregrotta, incluso nel girone con Promosport, Don Peppino Cutropia Milazzo e Sporting Club Messina, il debutto sarà martedi 19 alle 17, quando i 2003/04 guidati da Beppe Borelli ed i 2005/06 del tandem Bonarrigo/Santoro, dovranno vedersela proprio contro i messinesi dello Sporting Club.

Realizzazione siti web www.sitoper.it