26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

MONTEMAGGIORE-TORREGROTTA...TERZA PUNTATA - Rossoblù ancora a secco di punti nelle trasferte coi madoniti.

06-02-2013 10:30 -

Ancora una trasferta tradizionalmente "indigesta" sulla strada del Torregrotta. Dopo il "Solarium" di Palermo del 6 dicembre 2009 ed il "Puccio" di Caccamo nella stagione scorsa (cui si riferisce la foto), tocca al Comunale di Cerda, ospitare il terzo confronto in terra palermitana con il Montemaggiore, il cui bilancio nei confronti diretti è finora equamente distribuito con le due vittorie torresi sul sintetico di Viale Europa, altrettante dei madoniti nei su menzionati precedenti e il 2-2 del 21 ottobre scorso, che rappresenta l´unico pareggio finora fatto registrare tra le due compagini.

A far pendere la bilancia a favore del team di Pino Zappìa, è lo "score" delle reti (9-6). Se difatti, le due vittorie rossoblù sono state ottenute di stretta misura (2-1 e 1-0), lo stesso non si può dire nelle occasioni in cui il Torregrotta ha reso visita a Vegna e compagni, subendo rispettivamente l´1-3 (doppietta di Ribaudo e gol di Marino per i madoniti, rete di Giaco per i rossoblù) nel match del Solarium e un rotondo 0-3 il 27 novembre 2011, "confezionato" da un calcio di rigore trasformato da Vegna, raddoppio di Marraffa direttamente su calcio di punizione da posizione angolatissima e il tris di Piazzese.

Una curiosità di questa sfida, riguarda Enzo Borelli, l´allenatore rossoblù che lo scorso anno a Caccamo fu costretto a seguire i suoi ragazzi dalla tribuna (foto 2) a causa di problemi burocratici di tesseramento e che domenica a Cerda sconterà l´ultimo giorno di squalifica seguita alle proteste di fine partita contro il Sacro Cuore.

MONTEMAGGIORE-TORREGROTTA...IL BILANCIO

VITTORIE MONTEMAGGIORE: 2 (ultima il 27/11/11 Montemaggiore-Torregrotta-3-0)
VITTORIE TORREGROTTA: 2 (ultima il 25/3/12 - Torregrotta-Montemaggiore-1-0)
PAREGGI: 1 (21/10/2012 - Torregrotta-Montemaggiore-2-2)
RETI TORREGROTTA: 6
RETI MONTEMAGGIORE: 9

COME SONO STATE DISTRIBUITE LE 15 RETI NEI CONFRONTI DIRETTI

2 GIACO (TORREGROTTA) - 1 rig.
2 MARRAFFA (MONTEMAGGIORE) - 1 rig.
2 RIBAUDO (MONTEMAGGIORE)
2 SAPORITA (TORREGROTTA)
2 VEGNA (MONTEMAGGIORE) - 1 rig.
1 G.CAMBRIA (TORREGROTTA)
1 MARINO (MONTEMAGGIORE)
1 MIRANDA (MONTEMAGGIORE)
1 PIAZZESE (MONTEMAGGIORE)
1 RAFFA (TORREGROTTA)

Realizzazione siti web www.sitoper.it