30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

NEL CAMPIONATO JUNIORES E´ IL GIORNO DEL GIUDIZIO - Penultima di campionato nel Girone A. C´è Torregrotta-Rometta, la vetta trema.

09-03-2014 14:00 -
La punizione con la quale Riga (col n.8) ha deciso il match di andata tra Rometta e Torregrotta

Penultima giornata della stagione regolare nella prima fase del campionato Juniores e turno che potrebbe rivelarsi decisivo per l´assegnazione del primo posto che darebbe diritto alla disputa della finale del Comitato Provinciale con la vincente del girone B.
Il condizionale è più che mai d´obbligo, trattandosi di una situazione di classifica che non esclude la possibilità di una coda al campionato che potrebbe infatti richiedere lo spareggio in campo neutro qualora perdurasse lo stato attuale di cose.

Fatto sta che l´8^ di ritorno del Girone A Juniores nel Comitato messinese FIGC è la giornata del duello in alta quota tra le due protagoniste assolute della stagione, Torregrotta e Rometta che giungono all´appuntamento del Comunale, appaiate con 31 punti, al termine di un percorso molto simile e nel quale gli errori dell´una non sono stati sfruttati a dovere dall´altra.
Chi dovesse prevalere nello scontro sul campo torrese, potrebbe ritenersi seppur con qualche doverosa cautela, in porto con una giornata d´anticipo, considerato che nel turno conclusivo, il Rometta giocherà tra le proprie mura ospitando il pur sempre ostico Sporting Club Messina, mentre al Torregrotta toccherà recarsi al Mandalari/Giostra per rendere visita ad un demotivato Pompei.

Fatto il doveroso preambolo al big-match della stagione, il restante programma va giocoforza in secondo piano. Così al "Terre Forti", partita di commiato per questa stagione per gli "under" dell´Atletico Villafranca che dopo una brillante fase centrale della stagione, hanno lasciato campo libero alla concorrenza e affronteranno il Riviera Messina Nord, piacevolissima sorpresa del girone e squadra dalle grandi potenzialità, che se non avesse dilapidato qualche punto al "Bonanno" avrebbe senz´altro potuto competere con le due battistrada.
Chiude la sua stagione casalinga anche la Pro Mende che ospita il Città di Milazzo per un derby tradizionale dal quale l´undici mamertino cercherà di ottenere i tre punti che consegnerebbero di fatto a Sergente ed il suo manipolo, la certezza del quarto posto finale.
Per lo Sporting Club Messina infine, l´impegno dovrebbe risultare tra i più agevoli contro il Valle del Mela che tuttavia potrebbe recarsi in riva allo Stretto per chiudere in crescendo una stagione sfortunata e segnata sin dall´avvio.

JUNIORES - C.P.MESSINA - GIRONE A - 17^ GIORNATA - 8^ DI RITORNO

ATL.VILLAFRANCA (18) - RIVIERA MESSINA NORD (28) - (and.1-5)
PRO MENDE (16) - CITTA´ DI MILAZZO (24) - (and.2-3)
S.C.MESSINA (19) - VALLE DEL MELA (7) - (and.5-3)
TORREGROTTA (31) - ROMETTA (31) - (and.0-1)
Riposa: POMPEI (4)

I CONVOCATI DI NUNZIO MIDILI PER TORREGROTTA - ROMETTA


PORTIERI

VILLANI - VINCI

DIFENSORI

BERTINO - CATTAFI - PINO - PIRRONE - PREVITI - PULEO

CENTROCAMPISTI

CACCIOTTO - FALCONE - MANGANO - MERLINO - MORASCA - T.ROMEO

ATTACCANTI

A.ISGRO´ - E.ROMEO - RUGGERI - SITTINERI




Realizzazione siti web www.sitoper.it