31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

NON C´E´ COPPA SENZA DERBY - Torna con il doppio confronto dei 32mi, una classica del calcio tirrenico.

21-08-2014 11:06 -
L´ingresso in campo di Torregrotta e Spadaforese nell´ultimo derby di Coppa


Puntuale come se non forse più di un orologio svizzero, torna il derby di Coppa Italia, negli ultimi anni, autentico immancabile appuntamento di inizio stagione per Torregrotta e Spadaforese che inaugurano ufficialmente il 2014/15 con il doppio confronto nel torneo tricolore.
Si tratta della quarta volta nelle ultime 6 edizioni del "Memorial Orazio Siino". Fa eccezione infatti la stagione 2010/11 nella quale i rossoblù furono accoppiati alla Nuova Igea e l´ultima, quella del 2013/14, per via della nota rinuncia che portò alla ripartenza del calcio spadaforese dalla Terza Categoria.
Adesso si tratta di affrontare una nuova entità, la Forza Calcio Spadaforese, nata dalle ceneri del Rometta, immediatamente retrocesso dopo una fugace apparizione in Eccellenza e, per volere della dirigenza romettese, spostata nel vicino centro tirrenico dalle illustri tradizioni calcistiche, in attesa che nella prossima estate si compia l´ultimo passaggio con la fusione con la gloriosa ed ultranovantenne U.S. Spadaforese.

Passando ai precedenti di Coppa tra le due squadre (non possiamo parlare di società, trattandosi, per quella nenonata giallo-nera, della prima gara ufficiale in assoluto), due sono le costanti registrate nei 180´ del doppio match. I primi 90´ si sono infatti sempre disputati al Comunale, circostanza che si ripete anche quest´anno, con l´andata sul sintetico di Viale Europa domenica 24 ed il passaggio del turno che è sempre stato favorevole agli spadaforesi.

Qui di seguito vi proponiamo il quadro sintetico dei precedenti, tutti riferiti al 1° turno di Coppa Italia (32mi)

2009/10
TORREGROTTA - SPADAFORESE - 1-0
SPADAFORESE - TORREGROTTA - 2-0

2011/12
TORREGROTTA - SPADAFORESE - 2-1
SPADAFORESE - TORREGROTTA - 1-0

2012/13
TORREGROTTA - SPADAFORESE - 0-1
SPADAFORESE - TORREGROTTA - 2-0

Realizzazione siti web www.sitoper.it