03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ORLANDINA E SPORTINSIEME LEADER DELLA COPPA DISCIPLINA - La Prima Squadra del Torregrotta soltanto 14^. Bene Juniores e Giovanissimi (terzi).

30-04-2013 18:10 -
Esiti non uniformi, quelli delle classifiche di Coppa Disciplina per le squadre rossoblù schierate nella stagione, che con la finale Giovanissimi di Villafranca Tirrena, ha di fatto chiuso il 2012/13 agonistico della Società a livello di partecipazioni ai Campionati Ufficiali Federali che per quanto riguarda il Settore Giovanile, sta proseguendo con la Fase Primaverile Esordienti e Pulcini.

Nel campionato di Promozione, che lo scorso anno ha visto il Torregrotta concludere al terzo posto assoluto nella classifica generale, i rossoblù occupano con 25,95 punti di penalità, il 14° posto su 64 squadre partecipanti , 4° del girone B (dietro a Montemaggiore, Sacro Cuore e Real Calcio) in una graduatoria nella quale in testa troviamo lo Sportinsieme di Sante Teresa di Riva.

A determinare tale piazzamento, il derby di ritorno con l´Igea Virtus al Comunale, che con la squalifica del tecnico, quella comminata ad un dirigente, l´ammenda alla Società per le proteste dei propri sostenitori all´indirizzo della terna arbitrale e l´espulsione di Checco Scibilia con i suoi 2,50 p. di penalità per le 5 giornate di squalifica, sono costate qualcosa come 11,65 punti, senza i quali la squadra di Enzo Borelli sarebbe al primo posto.

Scorporando dalla classifica genrale le formazioni del girone, immediatamente dopo il Torregrotta, distanziata di 3,30 punti, la Spadaforese. Più dietro, nell´ordine, Cus Palermo, Rocca Caprileone, Sant´Agata, Delfini Vergine Maria, Cefalù, Collesano, Ciappazzi, Igea Virtus, Mamertina ed Equipecomprensorio. Ultimo il Patti (PER VEDERE LA CLASSIFICA DI COPPA DISCIPLINA DI PROMOZIONE, CLICCA QUI) .

Restando in tema di campionati dilettantistici maggiori, in Eccellenza la palma dei più disciplinati spetta all´Orlandina (16,75), davanti ad Alcamo (17,95) e Leonfortese (21,80). Per una messinese al primo posto, un´altra che chiude con la "maglia nera", il Due Torri a 179,95 (PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI COPPA DISCIPLINA DI ECCELLENZA, CLICCA QUI).

Buone notizie dal campionato Juniores - C.P.Messina, dove dietro ad un´altra formazione santa teresina (il Santa Teresa Calcio) con 1,50 p. ed ai fuori classifica dell´Acr Messina (1,95), si piazzano i rossoblù del tandem Enzo Borelli/Pippo Romano, terzi su 22 squadre partecipanti, con 4,80 punti di penalità.

Gli "under 19" occupano il 2° posto nel girone, davanti a Spadaforese (4,95), Atletico Villafranca (7,05), Pro Mende (10,15), Venetico (13,40) e Sacro Cuore (27,80). (PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI COPPA DISCIPLINA JUNIORES, CLICCA QUI)

Non è andata bene agli Allievi, appostati a metà graduatoria per via del nono posto su 20 partecipanti, con gli irrequieti giocatori rossoblù che pagano qualche cartellino rosso di troppo nel corso della stagione, cui si è aggiunta qualche turbolenza in panchina in occasione della sconfitta nel recupero della trasferta milazzese, in casa del Vincenzo Patti.
Qui troviamo in testa i fuori classifica dell´Acr Messina, davanti ai ragazzi dell´Oratorio Cutropia di Milazzo ed allo Sporting Club Messina. (PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI COPPA DISCIPLINA ALLIEVI, CLICCA QUI).

Tra i Giovanissimi infine, terzo posto assoluto su 27 partecipanti e primo nel girone ma con qualche rimpianto per i ragazzi di Piero Pino, per via di tre "gialli" evitabilissimi, di cui due dovuti ad una rigida applicazione del regolamento che prevede l´ammonizione in casi di esultanza al gol con la maglia ed uno, alla prima di campionato, per un banale equivoco sull´assegnazione di un calcio di punizione .
I 5,80 punti di penalità complessivamente accumulati, pongono i torresi dietro l´Antillese (girone C) ed i fuori classifica del Città di Messina (girone B). Nella graduatoria del girone, i rossoblù precedono l´altra finalista del campionato, il Gi.Fra.Milazzo (7,80). Seguono il Venetico (8,80), Ludica Lipari (16,70), l´Acr Messina (22,70), Giovanile Milazzo (26,10), San Filippo del Mela (32,70), Vincenzo Patti (53,40), Pro Mende (54,10) e a chiudere il Don Peppino Cutropia (56,80).
(PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI COPPA DISCIPLINA GIOVANISSIMI, CLICCA QUI).

Realizzazione siti web www.sitoper.it