24 Settembre 2020

PASSAGGIO DI CONSEGNE "EPOCALE" AL CITTA´ DI TORREGROTTA - Peppe Borelli nuovo presidente rossoblù dopo 29 anni di "gestione-Sindoni". Presentata la domanda di ripescaggio in Promozione.

01-08-2018 15:43 - NEWS GENERICHE 2018/19
L´ingresso della nuova sede del C.R.Sicilia di Ficarazzi (PA)


Nessun stravolgimento, nessun ribaltone e, soprattutto nessun disimpegno o, peggio, chiusura come si voleva far credere, quanto piuttosto tutto nel segno della continuità, quanto emerso dalle ultime riunioni culminate con l´avvicendamento al timone del sodalizio rossoblù che non resta a guardare e prosegue passo dopo passo nel programmare la stagione agonistica ormai alle porte senza tralasciare alcuna categoria e adempiere nel contempo alle incombenze federali.

Andando per ordine, la riunione dirigenziale del 20 luglio scorso, ha decretato il passaggio di consegne ufficiale per la guida societaria del club di Viale Europa, con l´avvicendamento tra Nino Sindoni, dal 1989 ininterrottamente "numero uno" del club tirrenico, e Peppe Borelli, romano d´origini, spadaforese di crescita ma ormai torrese d´adozione, che dopo aver vestito per poco meno di un decennio la casacca rossoblù con la fascia di capitano e successivamente di tecnico delle giovanili e della Squadra Maggiore, succede al "patron" torrese nella inusuale doppia veste di massimo esponente e trainer della Prima Squadra.
Si ferma dunque ad un solo passo dalla trentesima annata consecutiva, l´epocale gestione del "presidentissimo" rossoblù cui è stata affidata all´unanimità, la prestigiosa carica di Presidente Onorario. Curiosa l´analogia tra i due avvenimenti: se infatti per Nino Sindoni avvenne a 45 anni di età, per l´ex centrale difensivo giunto alle 47 primavere, l´investitura arriva con appena due anni di differenza.
Confermate le altre cariche del direttivo (Vice-Presidente e Segretario), mentre in seno al Consiglio, all´uscita di scena di Giuseppe Meo cui va il sentito e doveroso ringraziamento per l´attività profusa durante il periodo trascorso nella dirigenza, fanno riscontro le new-entry costituite da Giuseppe Alibrandi e dai fratelli Sergio e Stefano Saporita, che vanno ad infoltire una "rosa" del team dirigenziale, composta da elementi di indubbia affidabilità ed animata da entusiasmo, dedizione, passione e senso di appartenenza, che rappresenteranno senza ombra di dubbio, il volano per un 46mo anno di attività che non mancherà anch´esso di dare soddisfazioni.
Confermata dal diretto interessato inoltre, la presenza del dott.Michele Formica quale medico-sociale anche per la corrente annata.
Esaurita la fase iniziale con la composizione dell´Organigramma che vi proponiamo in chiusura dell´articolo, la società è già lanciata per l´avvio dell´attività del settore giovanile del nuovo anno, fissando sotto la "super-visione" del nuovo responsabile, Giuseppe Molino (altro gradito ritorno in rossoblù per l´aitante ex terzino di Monforte Marina) per le ore 15 di lunedi 3 settembre sul sintetico di Contrada Maddalena, l´inizio della Scuola Calcio e 24 ore dopo, martedi 4, l´apertura degli allenamenti per Giovanissimi ed Allievi Provinciali.

Formalizzata infine questa mattina con 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza prevista, la domanda di ripescaggio al prossimo campionato regionale di Promozione della Squadra Maggiore il cui esito dovrebbe essere reso noto a metà della prossima settimana insieme alla composizione dei gironi. Per la Prima Squadra, si tratta altresì degli ultimi giorni di vacanza, dal momento che sotto le direttive di "coach" Peppe Borelli che a giorni diramerà l´elenco dei convocati e con il tandem-tecnico dei preparatori atletici Santino Cannistrà/Pippo Bonarrigo (al rientro dopo l´avventura romettese...ndr), inizierà dal pomeriggio di martedi 7 agosto la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali.

LA "SQUADRA" DIRIGENZIALE DELL´ASD CITTA´ DI TORREGROTTA 2018/19

PRESIDENTE: Giuseppe BORELLI
PRESIDENTE ONORARIO: Antonino SINDONI
VICE-PRESIDENTE: Salvatore SINDONI
SEGRETARIO: Antonello SITTINERI

CONSIGLIERI

Giuseppe ALIBRANDI
Santino ARCHIMEDE
Antonino ARIZZI
Lillo BALLARO´
Mariano BASILE
Lillo CASELLI
Angelo LA SPADA
Antonino LISA
Piero MAMOLA
Salvatore MONDO
Mario NASTASI
Giuseppe ROMANO
Sergio SAPORITA
Stefano SAPORITA
Nicola SPADA


Realizzazione siti web www.sitoper.it