15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

BENTORNATA VITTORIA! - Con un gol per tempo, il Torregrotta supera il Patti e risale la china

24-11-2012 18:45 -
55´ Sciliberto ha appena insaccato il gol del raddoppio
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 12^ GIORNATA DI ANDATA
PATTI (ME) - Stadio Comunale "Gepy Faranda" - sabato 24/11/2012 h.14,30



PATTI CALCIO - 0
TORREGROTTA - 2


MARCATORI: 24´ Battaglia (T), 55´ Sciliberto (T)

PATTI CALCIO: Cafarelli, Furnari, Orlando, Spanò, De Pasquale, Natoli (47´ De Carlo), Sorrenti (81´ Verderico), Laurà, Catalfamo, Scardino, Lo Piano
a disp.: Gargano, Indaimo
all.: F. Accetta

TORREGROTTA: Caragliano, Sframeli, Giglio, Pino, Battaglia (91´ Pirrone), Borelli, G.Cambrìa, DF Scibilia, Cucè, Sciliberto (85´ Iannello), Saporita (78´ Impalà)
a disp.: D.Cambrìa, Pirrone, Arnò, Mangano, Romanzo
all.: E.Borelli

ARBITRO: MAGLIA di Catania (La Ferrara e Fisichella)

NOTE: Giornata nuvolosa e leggermente ventilata. Terreno in condizioni accettabili. Torregrotta in campo in completa tenuta bianca. Spettatori poco meno di un centinaio.


CORNER: 4-2 (p.t.2-0)

AMMONITI: 32´ Sframeli (T), 39´ Serraino (P), 76´ DF Scibilia (T), 77´ Sorrenti (P), 89´ Impalà (T), 93´ Cucè (T)

ESPULSO: 69´ l´allenatore del Patti per reiterate proteste

RECUPERO: 1,30" + 3´

OFF-SIDES: 4-3 (p.t.1-3)


CRONACA


Le squadre fanno il loro ingresso in campo agli ordini del signor Maglia di Catania. Padroni di casa in maglia a strisce orizzontali biancoazzurre.
Saporita e Sciliberto nel cerchio di centrocampo per il calcio d´avvio.

3´ Il primo tentativo offensivo è del Patti con Serraino che da fuori indirizza verso l´angolo basso alla sinistra di Caragliano che in tuffo devìa in angolo.

6´ Risponde il Torregrotta con un tentativo dalla distanza di Giovanni Cambrìa, che si perde però abbondantemente alto.

12´ Calcio di punizione per il Torregrotta per intervento irregolare di De Pasquale su Sciliberto. Il tiro di Saporita finisce a lato alla destra di Cafarelli.

23´ Catalfamo sfugge a Giglio e mette in mezzo. La difesa rossoblù respinge con qualche affanno e Serraino può tirare dal limite, mandando sul fondo. Sul cpovolgimento di fronte, la palla giunge in profondità a Saporita sulla sinistra. Il n.11 del Toregrotta elude l´uscita di Cafarelli e con un dosato pallonetto mette sul versante opposto dove in corsa arriva Battaglia che di testa insacca nonostante il disperato tentativo di un difensore avversario.

31´ Torregrotta vicino al raddoppio. Calcio di punizione di Giglio nei pressi dell´out di destra. Lo spiovente giunge in area del Patti, dove Borelli corregge di testa con la sfera che termina di un soffio a lato.

44´ Cross dalla sinistra per Catalfamo nell´area piccola. L´attaccante del Patti giunge con un attimo di ritardo sulla sfera, consentendo a Caragliano di intervenire in presa.

46´ p.t. Allo scadere del recupero concesso dal direttore di gara, il Torregrotta si ripresenta pericolosamente dalle parti di Cafarelli con una ben articolata manovra dalla sinistra. E´ Saporita a porgere in lungolinea per Sciliberto che vede Giovanni Cambrìa smarcato al centro all´altezza dei 25 metri. La conclusione del n.7 torrese, chiama l´estremo difensore locale ad un difficile intervento in tuffo con palla che si spegne in calcio d´angolo. Non c´è però tempo per battere dalla bandierina, perchè per il signor Maglia può bastare così, emettendo il duplice fischio che manda le squadre all´intervallo sul vantaggio di 1-0 per il Torregrotta.

SECONDO TEMPO


Le squadre fanno il loro ingresso per i secondi 45´. Batterà il calcio d´inizio la formazione di casa con Catalfamo e Lo Piano.

52´ Il primo tentativo della ripresa è del Torregrotta con un tiro da fuori di Giovanni Cambrìa sul quale Cafarelli fa buona guardia bloccando in presa la conclusione centrale.

55´ Torregrotta al raddoppio. Saporita ruba palla su un incertezza difensiva di Orlando in piena area di rigore locale e porge allo smarcatissimo Sciliberto che non deve far altro che deporre nella porta ormai sguarnita.

61´ Il Patti accusa il colpo ed il Torregrotta trova ampi spazi per presentarsi in area dei locali. Sciliberto serve in area per Saporita che manca l´impatto con la sfera. Dal versante opposto, giunge Cucè che chiude troppo il suo diagonale mandando la palla sul fondo.

62´ Ancora Sciliberto riceve palla a destra, si accentra e tira. Cafarelli è ben piazzato e blocca.

67´ Il Patti abbozza la reazione e si fa pericoloso in due circostanze. Sulla prima è un traversone dalla sinistra di Lo Piano a non trovare nessun compagno pronto alla deviazione. Subito dopo è lo stesso Lo Piano che in elevazione spedisce sopra la traversa della porta difesa da Caragliano.

79´ Spanò direttamente da calcio di punizione impegna Caragliano che in tutto sulla sua destra sventa in corner.

86´ Lancio dalle retrovie di Borelli per Cucè che entra in area e serve il neo-entrato Iannello. L´assist risulta però corto e la difesa del Patti può liberare.

90´ Il signor Maglia segnala 3´ di recupero. Terza sostituzione nelle file rossoblù. Esce Battaglia, sostituito da Pirrone.

93´ Arriva il fischio di chiusura. Il Torregrotta brinda al primo success ostagionale in trasferta e torna ad assaporare i tre punti che mancavano dalla gara casalinga con la Mamertina, salendo in classifica a quota 16. Per il Patti, una nuova sconfitta casalinga che pregiudica ulteriormente il cammino dei ragazzi di Accetta.

Adesso per i rossoblù, è alle porte il doppio turno casalingo con Sant´Agata e Spadaforese. Si comincerà domenica 2 dicembre contro la formazione di Bongiovanni.


PER VEDERE LE FOTO CLICCA QUI


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account