19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER GLI ALLIEVI C´E´ LO SCOGLIO LIPARI, I GIOVANISSIMI RIPARTONO IN... DISCESA - Prima di ritorno nel Settore Giovanile Scolastico. Il programma

01-02-2013 06:30 -
Con il primo week-end di febbraio, prende il via il girone di ritorno nei Campionati Provinciali messinesi del Settore Giovanile Scolastico FIGC.
Tra gli "Allievi", nel girone A si comincia col testa-coda di sabato pomeriggio al Comunale di San Pietro di Milazzo, dove la Giovanile Milazzo, capolista a punteggio pieno, ospita il fanalino di coda dei ragazzi del Don Peppino Cutropìa. Tutto rinviato alla domenica il resto del programma della giornata, con il Venetico che cercherà di rafforzare il suo terzo posto ricevendo la Pro Mende. Trasferta insidiosa per il San Filippo del Mela sul campo dell´imprevedibile Vincenzo Patti, mentre la vice-capolista Gi.Fra. sarà impegnata nel match interlocutorio del Ciantro, contro i fuori classifica dell´ACR Messina.
Il Torregrotta di Pippo Romano, in ripresa dopo l´avvio altalenante e reduce dalla sfortunata prestazione di sette giorni prima contro la Giovanile Milazzo, ospita i pari età della Ludica Lipari (ore 10,30 - arbitro il signor Davide De Domenico), con l´opportunità di operare il sorpasso in classifica ai danni degli eoliani che precedono Di Pasquale e compagni di una sola lunghezza.

Week-end lungo nel campionato Giovanissimi che ha nel confronto di Olivarella, in programma martedi pomeriggio tra il San Filippo del Mela e la Giovanile Milazzo, il big-match della giornata.
Di fronte infatti due compagini provenienti da risultati opposti: dalla importante e sudata vittoria (2-0) i filippesi che martedi si sono imposti ad una buona anche se poco concreta Ludica Lipari; dallo scivolone interno nel confronto diretto col Torregrotta, la Giovanile Milazzo che reduce da due sconfitte consecutive, è chiamata ad un pronto ritorno al successo.
Nel turno in programma, per la capolista solitaria Gi.Fra. c´è la trasferta senza punti in palio, lunedi a Monforte Marina contro l´Acr Messina. Gare dal pronostico scontato appaiono quelle di scena a Lipari dove arriva la Vincenzo Patti e a Santa Lucia del Mela, ospite il Venetico.
Per il Torregrotta su di giri dopo il blitz di sabato scorso a San Pietro di Milazzo, c´è l´agevole trasferta (ma guai a prenderla sottogamba) di domenica mattina al Ciantro, dove ad attendere Totò Basile e compagni, ci sarà la simpatica formazione milazzese del Don Peppino Cutropìa (fischio d´inizio ore 9 - arbitrerà il signor Giuseppe Pantè).

ALLIEVI - GIRONE A - 10^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO

VINCENZO PATTI (7) - S.FILIPPO DEL MELA (11) - venerdi 1 ore 15 (Milazzo "Stadio delle Palme")
GIOVANILE MILAZZO (24) - DON P.CUTROPIA (0)- sabato 2 ore 15 (Milazzo "San Pietro)
VENETICO (14) - PRO MENDE (6) - domenica 3 ore 9 ("Comunale" Venetico)
TORREGROTTA (7) - LUDICA LIPARI (8) - domenica 3 ore 10,30 ("Comunale" Torregrotta)
GI.FRA.MILAZZO (17) - ACR MESSINA (f.c.) - domenica 3 ore 11 (Milazzo "Cutropìa")


GIOVANISSIMI - GIRONE A - 10^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO

DON P.CUTROPIA (3) - TORREGROTTA (18) - domenica 3 ore 9 (Milazzo "Cutropìa")
LUDICA LIPARI (12) - VINCENZO PATTI (2) - domenica 3 ore 10 (Lipari "F.Monteleone")
PRO MENDE (-1) - VENETICO (9) - domenica 3 ore 10 (Santa Lucia del Mela "G.Scirea")
ACR MESSINA (f.c.) - GI.FRA.MILAZZO (24) - lunedi 4 ore 15 (Monforte Marina - "Comunale")
S.FILIPPO DEL MELA (15) - GIOVANILE MILAZZO -(18) - martedi 5 ore 15 (Olivarella - "Comunale")

Realizzazione siti web www.sitoper.it