19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI ROSSOBLU´ SI AGGRAPPANO AL "DERBY-TALISMANO" - A Milazzo contro la Giovanile, per confermare la tradizione e riprendere ossigeno.

10-10-2014 20:00 -
Basile porta in vantaggio il Torregrotta a S.Pietro contro la Giovanile Milazzo. E´ il 25 gennaio 2013
Con una sensibile ma pur sempre sostanziale variazione di programma, dovuta allo slittamento di 24 ore della rifinitura dopo l´interessante amichevole di mercoledi pomeriggio contro i Giovanissimi Nazionali dell´ACR Messina (Girone H) chiusasi sul risultato di 2-2, gli Allievi Regionali rossoblù hanno concluso questa sera la settimana di allenamenti in chiave campionato, il cui calendario che segna la giornata n.4, propone per la formazione guidata dal duo Piero Pino e Tonino Meo, il difficilissimo derby del Comunale di S.Pietro, contro la Giovanile Milazzo.

Trasferta difficile dicevamo, alla luce del periodo poco felice attraversato dalla compagine torrese, cui si abbina la classifica ancora avara per i milazzesi, che ottenuto il ripescaggio in estate, non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione, andando incontro a tre sconfitte in altrettanti turni disputati.

Sbaglierebbe comunque di grosso, chi pensasse di trovare un avversario di second´ordine sol perchè i milazzesi sono ancora fermi al palo. Il ruolino di marcia dell´undici mamertino del resto, testimonia come si tratti di una formazione, che finora si è piegata solo dinanzi ad episodi che hanno finito col determinare i risultati maturati. La doppia sconfitta esterna consecutiva con Sporting Club Messina (0-1) e Jonica (0-2), seguite allo stop interno della prima giornata contro la Futura Brolo (0-1), dicono come si tratti di una squadra tosta e dura a cedere, capace di rimanere sempre in partita ma che finisce col pagare a caro prezzo alcune ingenuità.

Sul fronte rossoblù, da registrare la doppia defezione per squalifica. A quella di Adriano Abate, che sconterà contro i milazzesi la seconda e ultima giornata di stop, si è aggiunta quella a sorpresa di Fabio Chillè, squalificato per un inopinato scambio di persona, che costringerà il volenteroso giocatore torrese a disertare le prossime due partite.

Appuntamento per la gara alle 13,30 di domani (sabato) nel piazzale del campo sportivo, da dove la squadra muoverà in direzione dell´impianto di gioco mamertino, già in passato teatro di prestazioni vincenti (ma pur sempre sofferte) dei ragazzi di Piero Pino e dal quale, nonostante qualche difficoltà, i ragazzi rossoblù cercheranno di strappare un risultato utile alla classifica ed al morale.

Piccola ma doverosa chiosa infine in relazione all´amichevole disputata mercoledi al Comunale e nel corso della quale il giovane calciatore dell´ACR Messina classe 2000, Francesco "Ciccio" Spoto, in uno scontro del tutto fortuito con il centrale difensivo rossoblù Carmelo Giorgianni, ha avuto decisamente la peggio, riportando la frattura scomposta della tibia, che ha costretto lo sfortunato atleta a ricorrere immediatamente all´intervento chirurgico, il cui decorso post-operatorio, richiederà certamente parecchi mesi.
Al piccolo e promettente "Ciccio", elemento di indiscusse capacità tecniche e titolare quasi inamovibile della sqaudra nazionale Giovanissimi dell´ACR, giungano da parte di tutto l´entourage dell´ASD Torregrotta e di questa redazione, gli auguri per una pronta guarigione con l´auspicio di poterlo rivedere presto in campo e contribuire alle fortune calcistiche della sua squadra.

Questo infine l´elenco dei convocati per Milazzo (fischio d´avvio alle 15, arbitra il signor Di Stefano della sezione AIA di Messina ):


PORTIERI
TROVATO GIUSEPPE (98)

DIFENSORI
GIORGIANNI CARMELO (99)
MAMOLA SALVATORE (98)
MERLINO CLAUDIO (99)
MONDO LUCA (98)
PULEO FRANCESCO (98)

CENTROCAMPISTI
BELLAMACINA UMBERTO (99)
DONATO CLAUDIO (99)
FALCONE ANGELO (98)
IRRERA SAVERIO (99)
VILLARI ALESSANDRO (99)

ATTACCANTI
CRIMALDI ROBERTO (98)
SAPIENZA ANTONINO (98)
SITTINERI AUGUSTO (98)
TROVATO EMANUELE (98)

Realizzazione siti web www.sitoper.it