24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER GLI ALLIEVI REGIONALI, PARI CON BRIVIDO FINALE - Al Comunale, i ragazzi di Piero Pino non vanno oltre lo 0-0 con lo Sporting Club

01-02-2015 09:10 -
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - GIRONE C - 19^ GIORNATA - 6^ DI RITORNO
TORREGROTTA - Campo Sportivo Comunale - sabato 31/1/2015 - ore 15



TORREGROTTA - 0
S.C. MESSINA - 0


TORREGROTTA: G.Trovato, Mondo, Mamola, Crimaldi, Abate, Giorgianni, Pruiti Ciarello (1´ s.t. Cutugno, 35´ s.t.Donato), Lisa, Villari (40´+1´ s.t.Merlino), Sapienza, Bellamacina
A disp.: D´Andrea, Chillè
All.: P.Pino

S.C.MESSINA: Matafù, Previti (37´ s.t.Ferraù), Astuto, Picciolo (23´ s.t.Rinaldi), Bonanno, Maggio, Cucè, Micari, Papale, Rifici, Spanò
A disp.: Cucinotta, Femminò, Giorgio, Lazzari, Restuccia
All.: T.Di Pietro

ARBITRO: Manuel Dongarrà di Messina

AMMONITI: Mamola, Bellamacina e Giorgianni (T), Micari (SC)

ESPULSO: Bellamacina (T) al 25´ s.t. per doppia ammonizione

Nulla di fatto al Comunale tra le formazioni Allievi Regionali di Torregrotta e Sporting Club Messina, che hanno chiuso il confronto con un salomonico 0-0 al termine di un match nel corso del quale i 22 in campo hanno provato vicendevolmente a superarsi dando vita ad una partita tutto sommato vivace ed il cui risultato può dirsi sostanzialmente giusto.
Col pareggio maturato, l´undici di mr.Di Pietro, stacca in classifica il Messina Sud pesantemente sconfitto a Capo d´Orlando, mentre per i rossoblù di Piero Pino, che tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive e raggiungono quota 20, si allunga di contro la striscia di partite senza vittorie giunta a 5.

Scarna la cronaca sul taccuino del primo tempo, con la prima vera occasione da rete che giunge su calcio piazzato battuto da Sapienza al 25´ con l´attaccante torrese che si vede respingere il tiro dalla traversa.
Al 37´ è ancora il Torregrotta a presentarsi minaccioso dalle parti di Matafù, ma la conclusione di Leo si perde alta di un soffio.

Più vivace la ripresa, con gli ospiti che pigiano subito sull´acceleratore sfiorando la marcatura due volte in apertura. La replica del Torregrotta non si fa attendere ed al 6´ su botta di Crimaldi, si registra il salvataggio sulla linea di porta di un difensore messinese che di testa evita la capitolazione.

Negli ultimi dieci minuti di gara e con la squadra di casa in inferiorità numerica per l´espulsione di Bellamacina per doppia ammonizione, la manovra del Torregrotta perde di lucidità. Ne approfitta lo Sporting per avanzare il raggio d´azione ed iniziare ad insidiare in maniera più consistente la porta difesa da Peppe Trovato che salva il risultato al 29´ ed al 31´ e, allo scadere, con un prodigioso intervento sul quale calano i titoli di coda per uno 0-0 che alla fine, soprattutto di questi tempi, accontenta un po´ tutti.

L´appuntamento adesso è per le 10 di domenica 8 febbraio, quando al Comunale di Viale Europa, sarà di scena il Giardini Naxos.


TABELLINO E CRONACA A CURA DI TONINO MEO E GIUSY MANGANARO



Realizzazione siti web www.sitoper.it