28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER GLI ESORDIENTI UN DEBUTTO A SUON DI GOL - Superato il Gi.Fra. nella giornata d´apertura della Tirreno Cup. In semifinale ci attende il Messina Sud.

08-06-2013 22:30 -
Positivo esordio per la squadra Esordienti del Torregrotta nel Trofeo "Tirreno Cup" giunto alla sua 7^ Edizione e che ha preso il via questo pomeriggio sul manto in sintetico del Ciantro di Milazzo.

Nella partita inaugurale della manifestazione, i rossoblù allenati da Beppe Borelli, hanno agevolmente avuto la meglio sui pari età del Gi.Fra. Milazzo, superati con un eloquente 6-0.

Ad aprire le marcature ci pensava dopo soli 4´ di gioco il piccolo Rosario Di Mento che dalla sinistra chiudeva una rapida azione in profondità, deponendo nell´angolo opposto sull´uscita del portiere avversario.
Al 9´ era Giovanni Giunta che raccoglieva sotto misura un calibrato calcio dalla bandierina, insaccando il raddoppio per i suoi.
Quasi sul finire del tempo (18´) un velocissimo contropiede nato da un errato calcio di punizione della compagine milazzese, innescava il rapido Davide De Vita, che scattava quasi all´altezza della linea mediana e dopo aver percorso l´intera metà campo, eludeva l´uscita del portiere e metteva dentro il gol del 3-0 con il quale si chiudeva il parziale.

Nella ripresa il Torregrotta rende più rotondo il punteggio con Samuele Scibilia dopo soli 3´, imitato al 6´ da Simone Abate in contropiede ed al 15´ da Leo Lisa che calciava di precisione una punizione da fuori area che si insaccava (vedi foto) nel sette alla destra del malcapitato portiere mamertino.

Definito anche il quadro delle semifinali della domenica mattina, con i rossoblù torresi che alle 9,30 saranno chiamati al severo impegno contro il Messina Sud che si è sbarazzato della Promosport con il punteggio di 4-1.
Fuori dalla competizione anche l´altra barcellonese dell´Or.Sa. Pozzo di Gotto che aveva rilevato il Valle del Mela e che opposta allo Junior Club Curcuraci, si è arresa con il risultato di 3-0 per i messinesi che nell´altra semifinale in programma domani mattina alle 11, affronteranno la Giovanile Rometta che al termine di una gara combattuta, hanno avuto la meglio sui padroni di casa ed organizzatori del torneo della Giovanile Milazzo, superati per 3-2.


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it