29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER I GIOVANISSIMI ARRIVA L´ESAME DI CATANESE... - L´undici di Nunzio Midili cerca il colpo d´ala sul campo del San Pio X

21-11-2014 21:30 -
Reduce dalla sofferta ma non per questo meno meritata affermazione casalinga ai danni di un indomito Curcuraci, la baldanzosa squadra dei Giovanissimi Regionali rossoblù ha ultimato gli allenamenti settimanali in ottica all´imminente insidioso impegno in calendario.
Per i ragazzi di Nunzio Midili, giunge infatti la prima trasferta in terra etnea, peraltro la più lunga dell´intera stagione, dovendosi recare nel campo di Via Velletri, ospiti della Catania San Pio X. Si tratta come accennato del primo viaggio fuori provincia dei 2000/01 rossoblù, che replicheranno il 4 gennaio, alla ripresa delle ostilità dopo la pausa natalizia, sul campo dello Junior Calcio Acireale e nella giornata conclusiva della stagione regolare, il 21 marzo, al "Matteotti" di Gravina, dove affronteranno la Magica.

Catania San Pio X dunque, prossimo avversario di La Spada e compagni che affronteranno domenica mattina una formazione che precede l´undici tirrenico di una sola lunghezza e che dopo una fase iniziale scoppiettante contrassegnata da due vittorie in altrettante gare giocate, ha intrapreso un trend altalenante nel quale tuttavia spicca il prestigioso oltre che prezioso 1-1, col quale proprio in occasione dell´ultimo match casalingo disputato, gli etnei hanno frenato lo slancio del Città di Messina.

Una vittoria, l´1-0 con il Comprensorio del Tirreno alla seconda giornata, due pareggi, 2-2 con lo Sporting Club alla 6^ e l´1-1 già ricordato ed una sconfitta per 1-2 alla 4^ contro il Messina Sud, il ruolino dei catanesi sul rettangolo amico, che sul piano strettamente statistico lascia ampi spiragli alle speranze torresi di tornare a casa con un risultato positivo. Ai ragazzi ed al loro tecnico, ovviamente, il compito di tramutare queste speranze sul campo, cercando di centrare, dopo il confortante pareggio di Giardini Naxos ed il successo sul Curcuraci e in un girone nel quale la zona bassa tarda a definire le sue gerarchie, quel colpo corsaro che potrebbe risultare decisivo per far spiccare il volo alla sfrontata compagine torrese.

Sul fronte della convocazioni, torna disponibile Ivan D´Andrea che ha scontato i due turni inflittigli dal Giudice Sportivo a seguito dell´espulsione rimediata contro il Camaro. Assenti De Vita e Molino, mentre entra a far parte della rosa della squadra, fresco di compleanno festeggiato martedi, l´attaccante di origini monfortesi Rosario Di Mento.
L´appuntamento per tutti è alle 8 di domenica mattina al Comunale, da dove la squadra ed il proprio seguito, si dirigerà per coprire la distanza che separa dal campo in sintetico di Via Velletri, teatro del match per il quale è stato chiamato ad arbitrare il 23enne Dario Fanciullo, di Sant´Agata Li Battiati, iscritto alla sezione AIA di Acireale.

Questa la lista dei convocati:



PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)


DIFENSORI

ARIZZI F.(01) - CASELLI A. (01) - D´ANDREA IVAN (00) - D´ANGELO A. (00) - DI PIETRO S. (00) - GIUNTA G. (00)
SAPORITA P. (01) - SFAMENI D. (01)

CENTROCAMPISTI

ABATE S. (01) - ANTONAZZO F. (01) - BERTINO B. (02) - D´ANGELO S. (01) - LA SPADA R. (01) - LISA L. (00)


ATTACCANTI

CATANESE A. (01) - DI MENTO R. (02) - MARCHESE G. (00)



GLI APPUNTAMENTI DEI GIOVANISSIMI FINO AL GIRO DI BOA

30/11 (ore 10) TORREGROTTA - GARDEN SPORT MESSINA
07/12 (ore 10,30) COMPRENSORIO DEL TIRRENO - TORREGROTTA
14/12 (ore 10) TORREGROTTA - MAGICA CT

Realizzazione siti web www.sitoper.it