03 Agosto 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER I GIOVANISSIMI E´ GIA´ QUASI UNO SPAREGGIO - Domenica al "Marullo" di fronte due compagini ancora a secco di punti. A centrocampo torna Lisa.

03-10-2014 22:16 -

Con encomiabile ed immutato entusiasmo, quasi a voler esorcizzare un avvio di stagione decisamente poco felice, complici le due sconfitte iniziali con Messina Sud (0-3 in riva allo Stretto) e Junior Calcio Acireale (0-4 al Comunale), i Giovanissimi del Torregrotta si apprestano ad affrontare domenica mattina nell´impianto messinese del "Marullo", i pari età dello Sporting Club, appaiati con i rossoblù torresi in fondo alla graduatoria dopo lo 0-3 casalingo ad opera del Città di Messina e la combattuta ma ugualmente sfortunata trasferta di Santa Teresa di Riva, sconfitti dalla Jonica per 3-2.

Aria di spareggio anticipato quindi, nonostante siamo solo alla terza di andata, quella che si respirerà domenica in casa peloritana, dove dai 70´ in programma, l´undici di Nunzio Midili, cercherà di trarre maggior giovamento possibile, intendendo con ciò un risultato utile che permetta a De Vita e compagni, di affrontare il turno successivo (domenica 12 al Comunale con la Pol.Pompei) in una condizione psicologica meno pesante.
Naturalmente ci sarà da fare i conti con la squadra messinese del presidente Nicola Scrima, che dopo la falsa partenza sarà animata da una gran voglia di fare bene e di cominciare a mettere punti in carniere.

Lo scorso campionato, il match giocato alla 7^ di andata il 3 novembre sul campo del Rione messinese di Bisconte, terminò con il successo dello Sporting con il punteggio di 4-1, fissato dalle reti di Zagone per i messinesi al 12´, cui replicò il Torregrotta al 19´ con Giunta che fece andare le squadre all´intervallo suil´1-1. Ripresa folgorante della formazione di casa che con un rapido 1-2 (Astuto al 4´, Rasconà un minuto più tardi), portarono il risultato sul 3-1. Il timbro di Romano al 13´, mise fine alla gara che comunque verrà ricordata per il gesto di fair-play dell´undici torrese che al 33´ del primo tempo, sul punteggio di 1-1, tirò fuori volontariamente un calcio di rigore assegnato per atterramento di De Vita su assist di Barsan che aveva proseguito l´azione non avvedendosi di un giocatore avversario a terra per infortunio.

Questa la lista dei convocati che si dovranno ritrovare domenica mattina alle 9,00 nel piazzale antistante il campo sportivo di Torregrotta da dove la comitiva partirà alla volta del "Marullo" (fischio d´inizio ore 11,30, arbitro il messinese Fabio Picciotto).

PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)


DIFENSORI

ANTONAZZO FRANCESCO (01)
ARIZZI FRANCESCO (01)
CASELLI ALBERTO (01)
DI PIETRO SALVATORE (00)
GIUNTA GIOVANNI (00)
MOLINO NUNZIO (01)
SAPORITA PAOLO (01)
SFAMENI DANILO (01)


CENTROCAMPISTI

ABATE SIMONE (01)
BERTINO BENEDETTO (02)
D´ANDREA IVAN (00)
D´ANGELO SANTI (01)
LA SPADA ROBERTO (01)
LISA LEO (00)


ATTACCANTI

DE VITA PLACIDO (00)
MARCHESE GABRIELE (00)

Realizzazione siti web www.sitoper.it