24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER I GIOVANISSIMI E´ UNA GIORNATACCIA, COL RIVIERA ARRIVA DAVVERO LO SPLASH - Con una rete per tempo, i messinesi costringono i rossoblù ad un´inattesa sconfitta

03-02-2014 07:00 -



CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE C - 2013/14 - 19^ giornata
MESSINA - Campo Sportivo "Nicola Bonanno" - domenica 02/02/2014 - h.10,00



RIVIERA MESSINA NORD - 2
TORREGROTTA - 0


MARCATORI: 20´ p.t. Caroniti (RM), 31´ s.t. Marra (RM)



RIVIERA MESSINA NORD: Ameli, Russo, Caroniti, Colloridi (19´ s.t. Zanghi), Runci (32´ s.t. Solarino), Hajrusi, Pitale (9´ s.t. Doddis), Calarese (1´ s.t. Fisichella), Marra, Paratore, Broccio (26´ s.t. Bruno)

All.: G.Tavilla


TORREGROTTA: Meo, Irrera, Bellamacina (28´ s.t. Bellamacina ´00), Scattareggia (1´ s.t. Scarpino), Giorgianni, Merlino (30´ s.t. Saporita), Battaglia, Di Pietro (16´ s.t. La Spada), Barsan (26´ s.t. Sidoti), Villari, De Vita (1´ s.t. Donato)

All.:P.Pino


ARBITRO: sig. Luigi Varriale di Messina

ANGOLI: 1-1 (p.t. 1-1)

RECUPERO: 1´+ 3´

AMMONITI: Caroniti (RM), Paratore (RM), Fisichella (RM), Donato (T), Doddis (RM)

Off-Sides: 0-4 (p.t. 0-4)



Giornata piena di emozioni oggi al "Nicola Bonanno" di Messina, dove i giovanissimi torresi vanno incontro ad una clamorosa sconfitta. Vanno subito in vantaggio i padroni di casa con il n°3 Caroniti che sfrutta al meglio una punizione battuta da Marra. Gli stessi messinesi, riescono poi, a reggere le timide incursioni da parte di Villari e soci; poi a tempo quasi scaduto, nella ripresa, mettono definitivamente in saccoccia i 3 punti con il n°10 in maglia nera Marra. Quindi i giovanissimi di mist.Giovanni Tavilla si rifanno sotto in campionato agganciando il Valle del Mela a quota 7 punti. La formazione di Mister Piero Pino dovrà riflettere su questa sconfitta inaspettata, che può ripercuotersi sul morale dei ragazzi rossoblù.

La cronaca si apre al 2´ quando Battaglia prova il tiro da fuori area, non impensierendo però il portiere locale

Al 7´ risposta del Riviera con il n°10 Marra che prova su calcio di punizione; il n°1 rossoblù Meo respinge in angolo

Al 15´ ci prova ancora da fuori il Torregrotta con Barsan, ma il tiro del n°9 rossoblù si perde alto sopra la traversa

Al 20´ potrebbe pervenire il vantaggio rossoblù; lancio di Barsan in favore del compagno De Vita, il n°11 torrese scarta il portiere e tira, la palla però incredibilmente si ferma su una pozzanghera favorendo l´intervento della retroguardia messinese.

Al 25´ arriva il vantaggio messinese; punizione dalla sinistra battuta da Marra, la sfera arriva al n°3 Caroniti che, approfittando di uno svarione della difesa torrese, insacca di prima intenzione alla destra del malcapitato Meo

Dopo 1´ di recupero l´arbitro manda le squadre negli spogliatoi. La ripresa si apre con una doppia sostituzione in casa Torregrotta: dentro Donato e Scarpino che rilevano rispettivamente De Vita e Scattareggia

Al 13´ opportunità per il pareggio torrese, ma il tiro di Battaglia esce a fil di palo. Al 15´ arriva un´altra sostituzione tra i rossoblù. Dentro con il n°14 La Spada fuori con il n°8 Di Pietro.

Nei restanti minuti di gioco, il Torregrotta procede ad altre sostituzioni; dentro Sidoti Olivo, fuori Barsan; e poi dentro con il n°17 Bellamacina (00) fuori con il n°3 Bellamacina; e dentro con il n°16 il classe 2001 Saporita che rileva Merlino

Al 31´ chiude il match il n°10 Marra, che dopo aver saltato un paio di avversari tira un fendente di destro che si insacca all´incrocio dei pali sul quale Meo non può far nulla.


Un Torregrotta assente che non impensierisce quasi mai i pari età messinesi, che dal canto loro riescono a fare una partita ordinata e senza sbavature, portando a casa 3 punti che valgono oro contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. I giovanissimi torresi devono subito archiviare questa sconfitta e pensare già alla prossima partita che vedrà il Torregrotta ospitare lo Sporting Club Messina domenica 9 febbraio alle 10,00.

TABELLINO, CRONACA E COMMENTO A CURA DI ANGELO LA SPADA E TONINO MEO

FOTO REALIZZATE DA GIUSEPPE MEO - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it