20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER I GIOVANISSIMI UN PUNTO PESANTE, GLI ALLIEVI APRONO IL "PARACADUTE" - La situazione nei campionati Regionali delle squadre rossoblù.

23-02-2015 15:00 -

Se nel campionato regionale Allievi, a fare il vuoto ci pensano le due scatenate battistrada, tra i Giovanissimi è il maltempo a imporre lo stop alle inseguitrici del duo di testa. Nelle retrovie delle rispettive classifiche, importanti passi avanti di Camaro e Promosport tra i 98/99. Nel campionato riservato ai 2000/01 invece, muovono sensibilmente la propria classifica, Curcuraci e Torregrotta.
Questo in sintesi il quadro della situazione nei due gironi del Settore Giovanile Scolastico Regionale che interessano le formazioni rossoblù impegnate.

Nel girone C Allievi, il Città di Messina si conferma una volta di più macchina da gol e rifila un sonoro 5-0 a domicilio ai malcapitati di turno del Giardini Naxos. Col più classico dei punteggi invece, il successo anche questo esterno della Free Time che regola i milazzesi della Giovanile.
Ferma in graduatoria la Jonica cui toccava la disputa della "sgambatura" senza punti in palio con l´Acr Messina, trova disco rosso il Comprensorio, piegato per 2-1 a Brolo da una Futura che torna in area play-off.
Salomonico pari, all´insegna del "volemose bene" tra Sporting Club e Messina Sud, che chiudono il confronto diretto con un 1-1 che puntella quanto basta la propria classifica.
Rispetta il pronostico la Promosport che si accaparra i tre punti casalinghi nel match contro la già retrocessa Nuova Rinascita che contiene la sconfitta in termini più che dignitosi. Colpaccio esterno infine per il Camaro che sotto di un gol dopo 10´, espugna il Comunale di Torregrotta e restituendo la sconfitta del Marullo all´andata, sorpassa gli stessi torresi, pericolosamente scivolati al limite della zona play-out.
Nel prossimo week-end, gare da tenere d´occhio saranno quella di Capo d´Orlando (Free Time-Jonica) e, in chiave play-off e salvezza, le sfide di Giammoro (Comprensorio-Giovanile Milazzo) e Santa Margherita (Messina Sud-Promosport).

PER VEDERE LA CORSA ALLA PERMANENZA DEGLI ALLIEVI CLICCA QUI

Nel girone D dei Giovanissimi, il maltempo l´ha fatta da padrone in due dei 7 campi del raggruppamento (Messina Sud-Junior Calcio Acireale e Magica-Sporting Club).
Vincono le due di testa. La Jonica, che mantiene il primato grazie al sofferto 2-1 sul Catania San Pio X ed il Città di Messina che non infierisce più di tanto sui "cuginetti" del Garden Sport.
Il Camaro completa l´en-plein delle sue squadre nel week-end, imponendosi col minimo scarto sul Giardini Naxos. Vittoria scacciapensieri per il Comprensorio che cala il tris sul campo amico contro i messinesi del Pompei. Botta e risposta tutto nel primo tempo infine sul rettangolo di "c.da Aranciarelle" dove lo Junior Club Curcuraci ormai virtualmente in porto ed il Torregrotta, spartiscono la posta in palio che serve ai torresi per staccare il Giardini in classifica e cominciare a preparare con serenità, il rush conclusivo per la permanenza diretta.

PER VEDERE LA CORSA ALLA PERMANENZA DEI GIOVANISSIMI CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it