28 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER IL TORREGROTTA C´E´ SEMPRE UNA QUATTORDICESIMA DA INCASSARE - Nelle ultime quattro stagioni, la permanenza aritmetica è arrivata sempre alla penultima di campionato

31-03-2014 15:21 -

Curiosa coincidenza, quella che si ripete da quattro stagioni e che vede il Torregrotta acquisire l´aritmetica permanenza sempre alla 14^ di ritorno.
Nel 2011, era il 3 aprile, a regalare la salvezza anticipata fu la netta affermazione, più di quanto non dica il punteggio, con la quale i rossoblù prevalsero 2-0 nel derby col Pellegrino (CUI SI RIFERISCE LA FOTO) che sarebbe retrocesso con la sconfitta una settimana dopo nella giornata conclusiva a Viagrande.

Un anno dopo, siamo al 25 aprile 2012, sempre per la 14^ di ritorno, il Torregrotta è di scena nuovamente al Comunale per un altro derby, quello con la Spadaforese che la spunta per 2-1. La concomitante sconfitta del Sacro Cuore Milazzo però, in casa ad opera dei palermitani dell´Aspra, permette ai torresi di festeggiare la salvezza con un turno di anticipo.

Si arriva al 14 aprile 2013 e alla 29^ giornata (o se credete più opportuno, alla 14^ di ritorno), il derby con la Spadaforese arriva a campi invertiti per celebrare idealmente l´ultima partita casalinga dei gialloneri di Spadafora prima del pensionamento del "Farsaci". Finisce 3-1 per l´undici di Felice Miceli, ma ancora una volta una palermitana,questa volta il Cus Palermo, costringe al pareggio interno il Collesano al termine di un´emozionante girandola di gol (3-3), dando indirettamente il via libera alla squadra di Enzo Borelli.

Sabato scorso, 29 marzo 2014, i rossoblù impegnati a Rocca di Caprileone, colgono un buon pari (2-2) al cospetto della solida Mamertina, che combinato con la sconfitta interna del Riviera Messina Nord ad opera di un´altra palermitana (la Castelbuonese), collocano il Torregrotta con 31 punti ed un margine di 15 dai rivieraschi che anche vincendo il confronto diretto di domenica 6 al Comunale, si porterebbero a 12 lunghezze, un distacco che non servirebbe a disputare il play-out.
Dimenticavamo un aspetto importante per le statistiche...si trattava anche in questa circostanza della 14^ di ritorno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it