24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PIERO PINO ED I GIOVANISSIMI TORNANO SUL "LUOGO DEL DELITTO" - Sette mesi fa al "Terre Forti", il titolo provinciale. Stavolta, contro l´Atletico Villafranca, c´è in palio una fetta di permanenza

28-11-2013 19:15 -
Neppure il tempo di gioire per l´importante successo casalingo contro il Valle del Mela, ecco che sulla strada della permanenza tra i Regionali, si staglia all´orizzonte di Piero Pino e dei suoi ragazzi, il secondo delicatissimo derby consecutivo in chiave salvezza, che propone per Carmelo Giorgianni e compagni, l´insidiosissima trasferta di domenica mattina, quando con fischio d´inizio alle 10, i 99/00 Regionali, renderanno visita all´Atletico Villafranca (arbitro il signor Marco Giuliani della sezione di Barcellona PdG).

Si tratta di un match che vedrà di fronte due compagini reduci entrambi da un ultimo turno positivo. Alla vittoria di misura dei rossoblù, ha fatto riscontro difatti il pari esterno (1-1) sul campo della Futura, con il quale i biancoverdi tirrenici hanno interrotto una serie di ben 5 sconfitte consecutive, portandosi in classifica a quota 4, in virtù dell´unica vittoria fin qui ottenuta, quella della quarta giornata con il Valle del Mela (2-1), condizione questa che ha consentito all´undici atletista di attestarsi in una posizione di classifica "a distanza di tiro" e per effetto della quale una sconfitta rossoblù al "Terre Forti" equivarrebbe ad un aggancio.

Prevedibile quindi attendersi domenica un Atletico Villafranca dalla vocazione dichiaratamente offensiva, contro un Torregrotta chiamato dal canto suo ad evitare l´errore di rintanarsi sulla difensiva, ma al tempo stesso, non scriteriatamente proiettato in avanti con una condotta di gara spregiudicata.
Va da sé che uscire indenni dal "Terre Forti", permetterebbe ai rossoblù di conservare un piccolo vantaggio in graduatoria. Conquistare i tre punti in palio, sul campo peraltro di una diretta rivale, oltre a mantenere alto il morale del gruppo, rappresenterebbe una piccola ipoteca, in vista dell´inizio di un difficoltoso ciclo di partite.

Si accennava al Terre Forti", campo che rievoca ricordi piacevolissimi in casa rossoblù e dove i Giovanissimi tornano a distanza di poco più di 7 mesi dalla vittoriosa finale con il Gi.Fra.Milazzo, che consegnò a Piero Pino ed al suo manipolo, il titolo provinciale del Comitato FIGC di Messina.
Un motivo in più, per scendere determinati a conquistare un risultato utile a difendere la categoria conquistata su quello stesso rettangolo di gioco il 27 aprile scorso.

A conclusione degli allenamenti curati dal tecnico in tandem con Tonino Meo, è stato comunicato l´elenco dei partecipanti alla trasferta, che si dovranno ritrovare nel piazzale antistante il Comunale, alle 8,30.

Questa la lista dei convocati, con appuntamento al campo sportivo alle 8,30:

PORTIERE
MEO Federico (00)

DIFENSORI
BELLAMACINA Umberto (99)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCATTAREGGIA Giuseppe (99)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)

CENTROCAMPISTI
BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
SANTORO Sergio (99)
SCARPINO Giovanni (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI
BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
DE VITA Davide (00)



IL CAMMINO DEL PROSSIMO AVVERSARIO

1^ g.: S.C.MESSINA - ATL.VILLAFRANCA - 3-0
2^ g.: ATL.VILLAFRANCA - J.C.CURCURACI - 3-4
3^ g.: NUOVA RINASCITA - ATL.VILLAFRANCA- 8-0
4^ g.: ATL.VILLAFRANCA - VALLE DEL MELA - 2-1
5^ g.: ATL.VILLAFRANCA - JONICA F.C. - 1-2
6^ g.: MESSINA SUD - ATL.VILLAFRANCA - 1-0
7^ g.: ATL.VILLAFRANCA - PROMOSPORT - 1-2
8^ g.: FREE TIME - ATL.VILLAFRANCA - 5-0
9^ g.: ATL.VILLAFRANCA - CITTA´ DI MESSINA - 0-8
10^ g.:FUTURA - ATL.VILLAFRANCA - 1-1

GIOCATE: 10 (Torregrotta 10)
VITTORIE: 1 (2)
PAREGGIATE: 1 (1)
PERSE: 8 (7)
RETI SEGNATE: 8 (10)
RETI SUBITE: 35 (29)
MEDIA INGLESE: -16 (-13)

Realizzazione siti web www.sitoper.it