25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PIU´ LUCI CHE OMBRE PER IL "NUOVO" TORREGROTTA – Nella prima amichevole pre-campionato, i rossoblù superano 3-1 l´arcigna Messana.

11-08-2016 18:30 -


Prima uscita stagionale per il Torregrotta, che sul campo amico inaugura con un successo sulla Messana, la serie di amichevoli allestite in questa fase centrale della preparazione ai primi impegni ufficiali di Coppa Italia.
3-1 il punteggio a favore della squadra di Carmelo Mancuso, che ha dato spazio a tutti i componenti la rosa attuale. Un risultato giunto a conclusione di 90´ condotti a ritmi ancora tutto sommato blandi da ambo le parti e che se sul versante ospiti ha palesato una maggiore seppur sterile iniziativa ed intraprendenza nella metà campo locale, sul fronte torrese, la manovra ha indubbiamente risentito dei carichi di lavoro di questi giorni e per quanto appaia evidente come ci sia ancora parecchio da lavorare sul piano dell´intesa e dei collegamenti tra i reparti, l´incisività e soprattutto la praticità sottorete, manifestatesi in alcuni tratti della gara, lasciano spazio a un velato ma pur sempre cauto ottimismo in proiezione futura.

E´ un´autorete ad inaugurare la serie di gol del pomeriggio tirrenico. A realizzarla è uno degli "ex" rossoblù, Giacomo Alibrandi, che al 6´ di gioco, su cross basso di Mamone dalla destra, insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare l´intervento risolutivo di La Corte.
Al 12´ la Messana perviene al pari con Santamaria, abile a sfruttare una respinta centrale di Vinci su un traversone dalla bandierina e ad inquadrare la porta dai 20 metri con l´estremo rossoblù fuori dai pali.
Il Torregrotta si riporta nuovamente avanti nel punteggio al 37´ con La Corte. Il centravanti prelevato dall´Atletico Messina, sfrutta alla perfezione un assist dalla trequarti dell´ex Barcellona, Calabrese, e presentatosi davanti all´estremo avversario vanamente tallonato da un difensore, penetra dal vertice sinistro dell´area di rigore messinese e lo supera con un docile pallonetto che conclude la sua corsa in fondo alla rete.
Nella ripresa, la terza marcatura torrese giunge al 71´ a conclusione di un´insistita azione di Sittineri che resiste alle cariche di Carmelo Bonaffini, con sfera che giunge nel cuore dell´area peloritana, dove il giovane classe 2000, De Vita, elude l´uscita del portiere con un tiro a mezza altezza che fissa il risultato sul 3-1.
Sabato pomeriggio, sempre con inizio alle 16, la seconda amichevole della serie. Ospite di turno un´altra compagine di Promozione, l´FC Milazzo del neo-eletto presidente Miroddi che ha rilevato il titolo della Forza Calcio Messina, sotto la guida del presidente Micali protagonista della fugace parentesi in Eccellenza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it