22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PREMIATO L´IMPEGNO - Commento alle pagelle dei rossoblù. Checco Scibilia e Ciccio Romeo i migliori.

07-01-2013 11:30 -
Cucè in duello con Di Palma, sotto lo sguardo di Checco Scibilia e Ciccio Romeo

Voti al di sopra della sufficienza per la quasi totalità dei rossoblù schierati in campo, quelli apparsi nella pagella di quest´oggi sulla pagina riservata alla Promozione Girone B della Gazzetta del Sud oggi in edicola, con il corrispondente che ha inteso così premiare, al di là del risultato, la determinazione con cui la squadra di Enzo Borelli ha inseguito il successo fino allo scadere, mancandolo ripetutamente soprattutto nel corso di una ripresa condotta a senso unico e nella quale è mancato solo il gol risolutore.

La palma dei migliori in campo, è stata assegnata questa volta al duo centrale di centrocampo. Ciccio Romeo e Checco Scibilia infatti, oltre a tentare la via della rete (emblematico il tiro da fuori del n.6 con plastica presa in volo di Musumeci al 57´ sulla sua destra) hanno dispensato ai compagni, palloni in quantità industriale ai vari Giovanni Cambrìa, Sciliberto e Saporita, che nonostante la giornata-no, hanno tenuto sempre in apprensione la retroguardia del Collesano.
Sufficienza abbondante anche per l´esterno Cucè, stantuffo instancabile sulla fascia sinistra e per Danilo Giglio che nel quarto d´ora finale, con l´avversario rintanato negli ultimi 30 metri, ha abbandonato la postazione in difesa e trasformatosi in attaccante aggiunto, si è rivelato il più pericoloso dei suoi, sfiorando in due circostanze, il bis dell´impresa già riuscita con la Ciappazzi prima della sosta.
Sufficienza piena per Sframeli e Rocco Pino che hanno controllato le blande iniziative ospiti, così come per Domenico Cambrìa, il portiere classe ´95 alla sua terza presenza in Promozione e che nelle rarissime occasioni in cui è stato chiamato in causa, si è disimpegnato senza problemi.
Per Mangano un 6 alla buona volontà che mette in campo e per l´ottimo traversone del 23´, che avrebbe meritato miglior fortuna. 6 anche per Lo Monaco, che gettato nella mischia da Borelli nella mezz´ora finale per conferire più peso all´attacco, ha approcciato con decisione sin dall´ingresso nel rettangolo di gioco, incidendo però poco sulla manovra e non riuscendo a trovare palloni giocabili.

QUESTE LE PAGELLE

D.CAMBRIA 6
SFRAMELI 6
CUCE´ 6,5
PINO 6
GIGLIO 6,5
ROMEO 7
MANGANO 6 (62´ LO MONACO 6)
D.F.SCIBILIA 7
G.CAMBRIA 6,5
SCILIBERTO 6,5
SAPORITA 6,5

fonte: Gazzetta del Sud

Realizzazione siti web www.sitoper.it