22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRIMA VITTORIA DEL CICLO BORELLI, INIZIA LA RISALITA - Il riassunto del 2011/12 dei rossoblù (19^ puntata)

08-07-2012 22:45 -

Con tanta birra in corpo per l´intenso lavoro atletico svolto durante la sosta, il morale alto per l´entusiasmante 3-3 in inferiorità numerica e sotto di due reti, colto col Mazzarrà ed un punto in più in classifica, restituito dalla Commissione Disciplinare Nazionale che ha per sommi capi accolto il ricorso del sodalizio avverso la sentenza palermitana sul caso Errante, prende avvio il girone di ritorno con ospite al Comunale, l´Aquila Bafìa allenata da Giuseppe Monforte, superata con qualche patema di troppo nel match di andata e che spera di uscire indenne dalla trasferta torrese per non vedere allontanare ulteriormente le speranze di salvezza già ridotte al classico lumicino.

Per 45 minuti, la compagine di Castroreale riesce nel proprio intento di imbrigliare la manovra dei rossoblù, con addirittura la prima mezz´ora assolutamente soporifera e dove le uniche occasioni sul taccuino, sono affidate al tentativo di Aricò che al 9´ viene anticipato di un soffio all´uscita dai propri pali di La Fauci e la risposta al 16´ di Chillari, il cui tiro viene neutralizzato da De Luca.

Tutt´altra musica nella ripresa, dove l´encomiabile opposizione degli ospiti, viene piegata da un Torregrotta che scende in campo più determinato e deciso a far propria l´intera posta.
Scoppiettante il primo quarto d´ora quando dopo una serie di tentativi andati a vuoto di poco, nel giro di 3 minuti, il secco uno-due messo a segno da Saporita, indirizza le sorti della partita verso i colori rossoblù.

Nasce da un rinvio di De Luca dalla propria area, il gol che sblocca il punteggio. E´ il 59´, quando la sfera rilanciata dall´estremo difensore mamertino, pesca Saporita che poco oltre il cerchio del centrocampo, prontamente lascia partire una parabola che si insacca nonostante l´estremo tentativo di La Fauci fuori dai pali.

Galvanizzato dalla splendida marcatura, lo stesso attaccante, due minuti più tardi riceve palla al limite dell´area ospite, si destreggia e raddoppia, mandando sotto la traversa.

Al 72´ il Torregrotta triplica con Aricò che deve solo appoggiare di testa in fondo alla rete, il cross di Sframeli dal fondo, con la difesa dell´Aquila quasi ferma e che attendeva la sospensione del gioco per prestare soccorso a Torre che aveva avuto la peggio in uno scontro fortuito con Arena. Le immagini televisive, dimostreranno poi che la rapidità dell´azione, non aveva consentito di valutare l´effettiva necessità di mandare la palla out, con lo stesso n.7 e capitano degli ospiti che di lì a pochissimo, riprendeva regolarmente il proprio posto in campo.

Sul 3-0, i rossoblù appaiono paghi e lasciano l´iniziativa all´Aquila che al 76´ accorcia le distanze con il neo-entrato De Pasquale che sfrutta un errato disimpegno della retroguardia torrese ed insacca di precisione.

Ci sarebbe ancora l´opportunità per i rossoblù per rendere più rotondo il punteggio, ma quasi allo scadere del recupero, Puleo che nel frattempo aveva rilevato Platanìa, cincischia troppo a tu per tu con La Fauci, sprecando l´occasione per il 4-1.

Si giunge così al triplice fischio dell´acese Selmi, con Enzo Borelli che può finalmente brindare al primo successo col Torregrotta che esce dopo diverse settimane dalla zona play-out. Il 2012 inizia nel migliore dei modi, anche se il sabato successivo, c´è all´orizzonte la difficile trasferta in casa della battagliera Aspra.


TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - 8/1/2012 - h.14,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B- 16^ GIORNATA


TORREGROTTA - 3
AQUILA - 1


Marcatori: 59´ e 61´ Saporita (T), 72´ Aricò (T), 76´ De Pasquale (A)

TORREGROTTA: De Luca, Sframeli, Sgrò, Sciliberto, Arena, Borelli, Aricò (86´ Giorgianni), Scibilia, Saporita, Platanìa (80´ Puleo), Cerasuolo
All.: E.Borelli

AQUILA: La Fauci, Donato, Imbesi, Chillari (67´ De Pasquale), Bucca, Vulcanico (67´ M.Cutugno), Torre, Monforte, A.Catalfamo, Granata, Puglisi
All.: G.Monforte

ARBITRO: Selmi di Acireale (Amante e La Rocca di Messina)

ANGOLI: 4-1 per l´Aquila (p.t.1-0)

RECUPERO: 1´ + 3´





GLI ALTRI RISULTATI DELLA 1^ DI RITORNO




SANT´AGATA - ASPRA - 0-0

COLLESANO - CASTELDACCIA - 2-1
17´ aut. Lo Gelfo (COL), 26´ Genualdi (CAS), 87´ Di Matteo (COL)
CIAPPAZZI - MAZZARRA´ - 2-0
7´ Liuzzo (C), 78´A.Siracusa (C)
VALLE DEL MELA - MONTEMAGGIORE- 1-0
24´ Lo Monaco (V)
CITTA´ DI BAGHERIA - ROCCA CAPRILEONE - 2-1
68´ Marandano (R), 77´ rig.Correnti (B), 87´ Arrigo (B)
TIGER - SACRO CUORE - 1-0
66´ Addamo (T)
NUOVA IGEA - SPADAFORESE - 1-0
95´ Frisenda (N)


CLASSIFICA


38 NUOVA IGEA
37 TIGER
36 CITTA´ DI BAGHERIA*
34 MAZZARRA´
25 CIAPPAZZI
22 ROCCA CAPRILEONE
20 S.AGATA e SACRO CUORE
17 MONTEMAGGIORE e TORREGROTTA*
16 CASTELDACCIA e COLLESANO
14 ASPRA
13 VALLE DEL MELA
11 SPADAFORESE
7 AQUILA

*: Città di Bagheria e Torregrotta penalizzate di 1 punto


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it