03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRIMI ASSAGGI DI CAMPIONATO PER GLI ALLIEVI - Nel primo test pre-campionato, i rossoblù di Lino De Gaetano si impongono 3-1 sui pari grado del Messina Sud.

11-09-2013 21:00 -
Primi scampoli di calcio vero e primi "assaggi" Regionali questo pomeriggio per gli Allievi del Torregrotta che nella prima amichevole pre-campionato, hanno affrontato sul sintetico amico i pari età del Messina Sud, formazione inserita al pari dei rossoblù, nel Girone C del Campionato Regionale di categoria, al via tra 10 giorni.

Primo tempo di chiara marca torrese, che ha visto i ragazzi di Lino De Gaetano tonici e combattivi, a tratti quasi in clima campionato, palesando una maggior "verve" ed una maggiore precisione in fase realizzativa, come testimoniato dal doppio vantaggio col quale sono andati al riposo grazie alle marcature realizzate al 17´ da Carrozza, lesto a ribadire in rete una difettosa respinta del portiere avversario su conclusione di Sittineri ed al 31´ da quest´ultimo, che ben imbeccato da Falcone in corridoio centrale e scattato sul filo del fuorigioco, sull´accenno di uscita dell´estremo difensore liberava di precisione il proprio sinistro che si insaccava quasi all´incrocio dei pali opposto.

Nella ripresa, caratterizzata dal tourbillon di sostituzioni su ambo i fronti, veniva fuori la compagine ospite che si è dimostrata molto più propositiva ma poco precisa sottorete, finendo col prestare il fianco ad una veloce ripartenza dei rossoblù che al 19´ su insistita percussione sulla destra di Cerasuolo, mettevano Emanuele Romeo nella condizioni di spedire il pallone sotto la traversa da pochi passi, dopo un batti e ribatti in area piccola (VEDI FOTO).

Nelle battute finali della partita, l´undici ospite, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, complice uno svarione difensivo, trova il gol con il quale accorcia le distanze prima del triplice fischio di un Melchiorre Santoro che, nelle insolite vesti di direttore di gara ha avuto nel pomeriggio del Comunale il suo bel da fare per controllare le operazioni in campo tra due compagini che pur rispettandosi si sono affrontate a tratti anche su toni agonistici di indubbia intensità e che ancora con ampi margini di miglioramento, potranno essere tra le protagoniste in positivo del campionato che sta per partire.

"Non mi aspettavo questa prestazione nel complesso tutt´altro che malvagia - dichiara a caldo De Gaetano - tenuto conto che era la prima partita vera e che certi meccanismi di squadra sono ancora in fase di rodaggio. Il risultato conta fino ad un certo punto ma esordire con una vittoria contro un avversario di categoria, non può che fare piacere perché aiuta a fare morale e incentiva la squadra. Dopodomani tuttavia (venerdi), mi auguro di ricevere risposte ancora più positive dal test di Mili Marina, dove ci attende un Città di Messina che è da primissimi posti. C´è molto da lavorare, ma questo gruppo mi fa ben sperare."

Gli allenamenti riprendono domani alle 16, prima della seconda amichevole in programma, venerdi pomeriggio alle 15,30 (partenza da Torregrotta alle 14,15).

PER VEDERE LE FOTO CLICCA QUI

L´AMICHEVOLE DEL COMUNALE, VISTA DA...PIPPO MEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it