23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PROMOZIONE, EDIZIONE N.22 - Mamertina e Randazzo le veterane. In 5 al ballo delle debuttanti.

02-09-2013 16:30 -

Pochi giorni ancora e sarà nuovamente campionato, con la Promozione Siciliana che giunge al suo appuntamento n.47, la 22^ della serie a partire dall´ultima riforma dei campionati attuata dalla FIGC, che ha posto il torneo cui parteciperà il Torregrotta al posto nella piramide dei campionati dilettantistici, al in quelli a livello Regionale, tanto da farlo definire dal Presdiente del C.R.Sicilia, il dott.S.Morgana, la "Serie B" dei dilettanti.

Proprio facendo riferimento alle ultime 21 edizioni, quando la nuova Promozione (era la stagione 1991/92) era composta da 3 gironi di 16 squadre, le società ai nastri di partenza del Girone B e che vantano il maggior numero di partecipazioni (13) sono la Mamertina ed il Randazzo. Al terzo posto con 11 partecipazioni troviamo il Torregrotta. Più distaccate con 6 campionati di Promozione disputati, ci sono Atletico Villafranca, Ciappazzi e Fiumefreddese.
Con 4, il Riviera Nord Messina precede il Città di Milazzo, ex Sacro Cuore (3) e altre due messinesi.
Si tratta di Ghibellina e Pistunina, l´avversaria dei rossoblù di Enzo Borelli nella giornata d´apertura del torneo, presente ai nastri di partenza di questo campionato solo in altre due stagioni, nel 2000/01 e lo scorso anno, concluso con un brillante ma al tempo stesso beffardo 6° posto finale, solo 2 punti dietro al Randazzo che disputò il play-off (poi perso) contro il Giarre.

Tra le 15 "sorelle" del girone B, Castelbuonese, Castelbuono 1975, Santangiolese, Sinagra e Sporting Taormina, sono al debutto assoluto.


QUESTA LA GRADUATORIA DEI CAMPIONATI DI PROMOZIONE DISPUTATI (dal 1991/92 al 2012/13)

13 MAMERTINA e RANDAZZO
11 TORREGROTTA
6 ATL.VILLAFRANCA, CIAPPAZZI e FIUMEFREDDESE
4 RIVIERA MESSINA NORD
3 CITTA´ DI MILAZZO (ex Sacro Cuore Milazzo)
2 GHIBELLINA e PISTUNINA
0 CASTELBUONO, CASTELBUONESE, SANTANGIOLESE, SINAGRA e SPORTING.TAORMINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it