04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DUBBIO CUCE´, IN 19 PER COLLESANO - Rifinita la preparazione per la trasferta di domenica. Enzo Borelli mette dentro anche il ´94, Andaloro.

14-09-2012 21:50 -



Dopo un robusto scroscio di pioggia che "salutando" l´avvio di allenamento di ieri, ha inevitabilmente riportato alla memoria, non senza qualche prevedibile ironia, l´analoga trasferta di poco meno di un anno addietro, ecco che condizioni meteo, finalmente ottimali, hanno accompagnato il gruppo rossoblù durante la seduta di questo pomeriggio, che ha concluso la settimana di preparazione alla partita in programma domenica pomeriggio a Collesano.

In vista della prima trasferta di campionato, Enzo Borelli ha voluto vedere all´opera tutti gli atleti a sua disposizione, con una partitella sulla distanza degli 80´ circa suddivisi in due tempi, che ha messo in evidenza, complice anche la temperatura tornata sugli standard cònsoni al periodo, un crescente stato di forma generale.
Parte atletica prima ed un "galoppo" a tutto campo, defaticante nella seconda parte invece, sono stati il menù odierno nel corso dell´ora e mezza di rifinitura alla quale non ha partecipato Alessandro Cucè, che avendo rimediato una forte contusione al ginocchio sinistro, nel corso della sgambatura di ieri, ha svolto precauzionalmente un lavoro differenziato.
Ciò nonostante, il forte esterno di origini spadaforesi, pur stringendo i denti, dovrebbe essere della trasferta in terra palermitana, come affermato dallo stesso giocatore che con un eloquente "se necessita, anche con le stampelle" dimostra la grande volontà di voler mettersi subito a disposizione del mister.

Al termine della seduta di questo pomeriggio, è stata quindi diramata la lista di coloro che si ritroveranno domenica mattina alle 8,45 nel piazzale antistante il campo sportivo "Comunale", da dove la comitiva partirà alla volta delle Madonie, dove ad attenderla ci sarà una compagine che all´esordio tra le mura amiche, vorrà comprensibilmente regalare alla propria tifoseria, i primi tre punti in campionato, dopo il debutto poco felice in quel di Sant´Agata.
Tra i convocati, la novità della settimana è rappresentata dall´innesto dell´esterno classe ´94, Francesco Andaloro, giunto in prestito dal Sacro Cuore Milazzo e che va ad infoltire ulteriormente la colonia di "under" sulla quale il sodalizio torrese intende puntare nella doppia prospettiva Prima Squadra-Juniores, a poco meno di un mese dall´avvio del campionato di categoria (8 ottobre), nel quale i rossoblù saranno chiamati a difendere la leadership provinciale conquistata la scorsa primavera e quella del girone tirrenico, da due anni saldamente nelle mani di Sframeli e compagni.

Della comitiva, torna a far parte dopo il turno di riposo con la Ciappazzi, l´esperto centrocampista Marco Romanzo, con il ´94 Alessandro Di Giovanni, per una settimana in stand-by - "non si tratta di una bocciatura, ma semplicemente di una scelta tattica in funzione della partita di domenica" - ha tenuto a precisare Enzo Borelli, in sede di commento nei confronti del valido e volenteroso difensore torrese.
Per il resto, conferma del gruppo di domenica scorsa, in testa Beppe Borelli che nelle vesti di "capitano", all´ingresso in campo delle squadre, consegnerà a Musumeci, il portiere e capitano dei locali (nella seconda foto, i due giocatori con il sig.Gangi di Enna, al rientro negli spogliatoi dopo la decisione del rinvio del match del 9 ottobre 2011), il gagliardetto celebrativo del 40° dalla fondazione dell´ASD (vedi foto 3), inaugurando di fatto una consuetudine che accompagnerà tutte le trasferte rossoblù della stagione appena cominciata.

Qui di seguito, si pubblica l´elenco dei 19 che si ritroveranno domenica 16 alle 8,45 nel piazzale antistante lo stadio ed alle 9,00 al casello autostradale di Milazzo:

PORTIERI


D.CAMBRIA (95) - D.CARAGLIANO


DIFENSORI


ANDALORO (94) - G.BATTAGLIA (95) - G.BORELLI - A.MENTO - R.PINO - A.SFRAMELI (95) -


CENTROCAMPISTI


G.CAMBRIA (93) - A.CUCE´ - C.GROSSO (95) - T.IORIO - A.MANGANO (94) - M.ROMANZO - D.F. SCIBILIA


ATTACCANTI


ARNO´ (95) - R.SAPORITA (93) - F.SCIBILIA - G.SCILIBERTO -

Realizzazione siti web www.sitoper.it