28 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRONTI PER LA PRIMA SFIDA DEL 2015 - Conclusa questa sera la preparazione alla trasferta di Acireale. Saporita saluta e si trasferisce in Germania.

02-01-2015 20:00 -

Fine della sosta, sperando di non pagare oltre misura le scorie delle festività. Dopo la breve "tregua" coincisa con il Capodanno, la Squadra Maggiore del Torregrotta si è ritrovata questa sera al Comunale per le prove generali in vista della sfida di domani pomeriggio sul campo del Real Aci.
Tra le novità nelle file rossoblù rispetto al vittorioso congedo dal 2014 contro il Troina, si segnalano i rientri del centrocampista Peppe Squadrito e del centravanti Alessandro Aricò, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, tornando dunque abili ed...arruolabili per la delicata prima trasferta del nuovo anno solare.

Match incerto e dalla notevoli insidie, quello che attende l´undici di Giannicola Giunta, che dopo la sontuosa scalata di posizioni in classifica che ha caratterizzato la seconda parte del girone di andata, affronta una compagine profondamente diversa da quella che il 13 settembre scorso, pur andando all´intervallo sotto di due reti (Ruggeri al 4´ e Sciliberto al 2´ di recupero), riuscì a lasciare il rettangolo di Viale Europa sul 2-2 (61´ Napoli e 67´ Giuffrida).
Rispettabile il ruolino di marcia degli uomini di Nino Marchetti tra le mura amiche, costituito dalle affermazioni contro Aci San Filippo, Troina e Città di Randazzo, gli altrettanti pareggi ottenuti con Trecatagni, Jonica e Forza Calcio Spadaforese e l´unico autentico scivolone, rimediato con il San Gregorio.

Al termine della rifinitura, il tecnico ha diramato la lista dei convocati che partiranno alle 12,15 dal piazzale antistante il campo sportivo, diretti verso la sede dell´incontro, il cui calcio d´avvio sarà dato alle 15 agli ordini del ragusano Iacona.

Non sarà tra i convocati il difensore classe ´97 Giuseppe Merlino, ancora febbricitante mentre ha salutato la compagnia l´attaccante Ruben Saporita, il 21enne estroso attaccante di origini filippesi, che già assente da diverse gare, nella mattinata odierna è volato dai propri familiari in Germania.
Al buon Ruben, tipico esempio di "genio e sregolatezza" del calcio dilettantistico locale, dopo caterve di assist e gol realizzati con la casacca rossoblù nei tornei Juniores ed in Promozione che lo hanno reso autentico spauracchio delle difese avversarie, il più sentito ringraziamento per il consistente contributo apportato, con l´augurio che il suo trasferimento in terra teutonica, possa rappresentare la svolta per un sereno avvenire ricco di soddisfazioni e successi da raggiungere.


I CONVOCATI PER ACIREALE


PORTIERI
VILLANI (97) - VINCI (96)

DIFENSORI
BERTINO - CUCE´ A. - IRRERA - LEO - SCIBILIA D.F.

CENTROCAMPISTI
CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - CUCE´ G. - SCILIBERTO - SQUADRITO

ATTACCANTI
ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO E. (97) - RUGGERI (95) - TROVATO (98)



IL REAL ACI AL COMUNALE DI VIA ROMA

REAL ACI - TRECASTAGNI - 1-1
REAL ACI - ACI S.FILIPPO -3-0
REAL ACI - SAN GREGORIO - 1-2
REAL ACI - JONICA F.C. - 0-0
REAL ACI - TROINA - 3-2
REAL ACI - CITTA´ DI RANDAZZO - 2-0
REAL ACI - F.CALCIO SPADAFORESE - 2-2

GIOCATE: 7
VINTE: 3
PARI: 3
PERSE: 1

RETI SEGNATE: 12
RETI SUBITE: 7




Realizzazione siti web www.sitoper.it