22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRONTI PER LA SFIDA ALLA CAPOLISTA, IL COUNT-DOWN E´ GIA´ PARTITO - I rossoblù convocati per Torregrotta-Rocca Caprileone. Al debutto il ´96 Tindaro Romeo.

01-02-2013 21:30 -
Tutto pronto al Comunale dove questa sera Enzo Borelli ha fatto sostenere ai suoi ragazzi, la seduta di rifinitura prima di dare appuntamento alle 13,30 di domenica pomeriggio.
Cresce frattanto l´attesa negli ambienti sportivi torresi e nell´intero comprensorio per l´arrivo al Comunale del Rocca Caprileone, solitaria capolista del girone, i cui numeri parlano da sé. 47 punti, appena uno in meno della Nuova Igea, definita "schiacciasassi" della scorsa stagione, +6 sul secondo posto, 46 reti all´attivo (miglior attacco del girone), 14 vittorie su 20 gare disputate, 18 punti conquistati fuori casa (miglior rendimento esterno del girone), 19 reti esterne (seconda dietro soltanto al Cefalù che ne ha realizzate 23), 8 quelle esterne subite (seconda solo al Montemaggiore, avanti con 7), una sola sconfitta (rimediata nel turno d´esordio a Cefalù) e qualcosa come 22 punti in più rispetto al Torregrotta.

Tutte cifre che a bocce ferme e se la partita fosse inserita in un ipotetico palinsesto, farebbero pendere i favori del pronostico interamente dalla parte dell´undici di Calogero Vicario.
Il calcio però, si sa, non è una scienza esatta ed alle 15 di domenica pomeriggio, le motivazioni di una e dell´altra compagine che si fronteggeranno dinanzi ad una prevedibile folta cornice di pubblico, farà si che le differenze di classifica si azzerino, dando vita ad un match che si prevede equilibrato e nel quale, come spesso accade in partite del genere, saranno i singoli episodi a determinare il risultato.

Ad avvalorare ciò, l´esigenza del Torregrotta di invertire al più presto il trend assunto dall´inizio del girone di ritorno, con i due pareggi colti con Ciappazzi e Collesano, seguiti dalle tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare Beppe Borelli e compagni, dalle porte della zona play-off all´anticamera dei play-out.
Facile quindi intuire come Torregrotta-Rocca Caprileone, rivesta grande importanza nell´economia del campionato delle due formazioni impegnate nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi, vale a dire la tranquilla permanenza ed un finale di stagione in crescendo per i rossoblù del presidente Nino Sindoni, opposta all´approdo in Eccellenza per la compagine nebroidea che nell´occasione, stando alle informazioni ricevute da fonte attendibile, avrà alle spalle il sostegno di un nutrito gruppo di supporters che raggiungeranno con ogni mezzo l´impianto di Viale Europa per sospingere i propri beniamini verso il traguardo.

Di contro, il Torregrotta, come sempre avviene in circostanze del genere, avrà oltre al sostegno degli sportivi di fede rossoblù, anche quello comprensibilmente per nulla disinteressato delle formazioni coinvolte nella corsa alla promozione, vale a dire Igea Virtus, Sacro Cuore e Cefalù che, chi a distanza, chi magari avendo giocato al sabato, seguiranno con particolare attenzione le vicende della gara del Comunale.

Tornando ai fatti di casa rossoblù e più nello specifico agli aspetti tecnici, sul fronte delle convocazioni, Borelli recupera Ciccio Romeo a centrocampo, ma perde per squalifica Checco Scibilia e il ´95 Sframeli, che torneranno ad essere disponibili domenica prossima in occasione della trasferta di Cerda contro il Montemaggiore. Undici anti-Rocca quindi, che in linea di massima, può ritenersi definito, con il ritorno al centro della difesa titolare di Pino. A completare la panchina infine, l´innesto di un "prodotti" del vivaio rossoblù, classe ´96 al debutto assoluto con la Squadra Maggiore. Si tratta del mediano incontrista Tindaro "Daro" Romeo, ben disimpegnatosi nelle ultime uscite della Juniores.

Non resta che attendere il fischio d´inizio del signor Inzerillo di Palermo, designato a dirigere un match che promette spettacolo ed emozioni.
L´appuntamento è alle 15. Il count-down è già iniziato.

Questa la lista dei 17 che si ritroveranno domenica alle 13,45 al Campo Sportivo:

PORTIERI

D.CAMBRIA (95) - D.CARAGLIANO


DIFENSORI

BORELLI - CUCE´ - DI GIOVANNI (94) - GIGLIO - IMPALA´ - PINO - PIRRONE (94)


CENTROCAMPISTI

ARENA - G.CAMBRIA (93) - MANGANO (94) - ROMEO F. - ROMEO T. (96)


ATTACCANTI

ARICO´ - SAPORITA (93) - SCILIBERTO



SQUALIFICATI: D.F. Scibilia - A.Sframeli (95)
DIFFIDATI: G.Borelli - D.Giglio - R.Pino - R.Saporita
INFORTUNATI: G.Battaglia (95)
INDISPONIBILI: C.Grosso (95)

Realizzazione siti web www.sitoper.it