23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CONTRO QUESTO TROINA SERVE UN TORREGROTTA AL MASSIMO - Conclusa la preparazione per l´ultima sfida del 2014.

18-12-2014 20:15 -
Esultanza ennese dopo il gol-partita del match di andata

Neppure il tempo di gioire per il buon successo ottenuto a spese dell´Atletico Pedara, ecco che per Giannicola Giunta e la sua squadra, si profila il secondo impegno casalingo di fila, ospite di turno l´ostico Troina di mr.Peppe Pagana, formazione dell´ennese contro la quale i rossoblù tirrenici concluderanno il ciclo di gare ufficiali del 2014 per darsi appuntamento alla trasferta di Acireale contro il Real Aci, in programma sabato 3 gennaio.

Troina dunque, primo avversario del girone di ritorno. Una formazione, quella di Pagana, che con i 24 punti della propria dotazione attuale, occupa l quinto posto in condominio con Atletico Pedara e Pistunina, ad una sola lunghezza dalla Forza Calcio Spadaforese, quarta e con 10 punti di "gap" dalla seconda della classe, quel Trecastagni bloccato al "La Carlina" sull´1-1, soltanto sabato scorso, con l´undici di Barbagallo, costretto alla rimonta su rigore in piena "zona Cesarini".

E´ di 7 vittorie (2 in trasferta), tre pareggi (tutti lontano dalle mura amiche) e 5 sconfitte (3 in trasferta), il ruolino di marcia della compagine prossima ospite dell´impianto di Viale Europa, che dopo un avvio di stagione "a tutto gas", dalla nona giornata ha fatto registrare un sensibile rallentamento che con due pari, quattro battute d´arresto e la sola vittoria interna del 9 novembre scorso contro la Pro Mende, ha di fatto prodotto una perdita di contatto con la zona alta della graduatoria.

Logico pertanto attendersi per l´ultima dell´anno, un Troina determinato e per certi versi "arrabbiato" dopo le recenti battute a vuoto, con i rossoblù ennesi che forti anche di un organico, al di là degli ultimi deludenti risultati, strutturato per stazionare stabilmente nelle posizioni che contano, cercheranno di portare via dal Tirreno, l´intera posta.

Di parere opposto, e non potrebbe essere altrimenti, la compagine del presidente Nino Sindoni, che dopo una seconda parte di girone condotta a ritmi più che sostenuti e con un bottino di 16 punti raccolti nelle ultime 7 gare disputate, dopo aver abbandonato la pericolosa zona play-out, vede nel match di sabato pomeriggio, l´occasione per staccare in misura più consistente le dirette inseguitrici e andare al riposo natalizio in un più rassicurante centro-classifica.

All´andata, come si ricorderà, il 7 settembre scorso, si trattò di una trasferta sfortunata per l´undici torrese, uscito amaramente battuto da una stoccata giunta quasi a metà ripresa, del classe ´98 locale, Gaetano Messina, che finalizzando una velocissima ripartenza sulla fascia destra del "settepolmoni" Gianblanco, fece esplodere di gioia il numeroso pubblico locale, vanificando la sterile per quanto netta supremazia territoriale esercitata dal Torregrotta per buona parte dell´incontro.

Se sul piano della classifica, il Troina appare sulla carta leggermente avvantaggiato, la sfida parte sui binari della parità su quello degli squalificati, due per parte (Aricò e Squadrito nelle file torresi, Plumari e Russo in quelle ospiti).

Sul fronte dei padroni di casa, il gruppo ha lavorato con molta dedizione in vista del delicato impegno, concludendo questa sera la preparazione ai 90´ di sabato. A parte i due su menzionati giocatori fuori per squalifica, Giunta può contare su una rosa ben nutrita di elementi, con il pieno recupero di Ruggeri e Romeo. Conferma per il ´95 Arnò e, col rientro dalla squalifica di un turno, di Giuseppe Cucè, in distinta andranno ancora una volta i ´98 Falcone e Puleo che allungano la lista degli Allievi Regionali rossoblù che vanno ad unirsi al già confermato Trovato.

Questa pertanto la lista dei convocati per il match contro il Troina:


PORTIERI

VILLANI (97) - VINCI (96)


DIFENSORI

BERTINO - CUCE´ A. - IRRERA - LEO - MERLINO (97) - PULEO (98) - SCIBILIA D.F.


CENTROCAMPISTI

CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - CUCE´ G. - FALCONE (98) - SCILIBERTO


ATTACCANTI

ARNO´ (95) - ROMEO E. (97) - RUGGERI (95) - TROVATO (98)


SQUALIFICATI: Aricò e Squadrito (1 turno)
DIFFIDATI: Saporita, Scibilia D.F.
INDISPONIBILI: T.Romeo (96)
INFORTUNATI: nessuno


I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

03/01 (sabato) REAL ACI - TORREGROTTA
10/01 (sabato) TORREGROTTA - PRO MENDE
18/01 (domenica) CITTA´ DI RANDAZZO - TORREGROTTA
24/01 (sabato) TORREGROTTA - ACI SANT´ANTONIO



IL TORREGROTTA AL COMUNALE

TORREGROTTA - REAL ACI - 2-2
TORREGROTTA - CITTA´ DI RANDAZZO - 1-1 (0-3 G.S.)
TORREGROTTA - F.C. SPADAFORESE - 1-2
TORREGROTTA - TRECASTAGNI - 0-2
TORREGROTTA - RANDAZZO - 3-1
TORREGROTTA - SAN FILIPPO DEL MELA - 3-0
TORREGROTTA - PISTUNINA - 0-3
TORREGROTTA - ATL.PEDARA - 2-0



IL TROINA LONTANO DAL "PROTO"

ACI SAN FILIPPO- TROINA - 1-2
SAN GREGORIO - TROINA - 2-0
JONICA F.C. - TROINA - 1-1
RANDAZZO - TROINA - 0-1
REAL ACI - TROINA - 3-2
CITTA´ DI RANDAZZO - TROINA - 1-1
F.C.SPADAFORESE - TROINA - 2-1
TRECASTAGNI - TROINA - 1-1


TORREGROTTA E TROINA, IL "TESTA A TESTA" DELLE ULTIME SETTE GIORNATE

9^ GIORNATA
REAL ACI - TROINA - 3-2
TORREGROTTA - RANDAZZO - 3-1

10^ GIORNATA
TROINA - PRO MENDE - 2-1
ACI SAN FILIPPO - TORREGROTTA - 2-6

11^ GIORNATA
CITTA´ DI RANDAZZO - TROINA - 1-1
TORREGROTTA - SAN FILIPPO DEL MELA - 3-0

12^ GIORNATA
SAN GREGORIO - TORREGROTTA - 0-1
TROINA - ACI SANT´ANTONIO - 0-2

13^ GIORNATA
F.C.SPADAFORESE - TROINA - 2-1
TORREGROTTA - PISTUNINA - 0-3

14^ GIORNATA
JONICA F.C .- TORREGROTTA - 0-0
TROINA - SPORTING TAORMINA - 1-3

15^ GIORNATA
TORREGROTTA - ATL.PEDARA - 2-0
TRECASTAGNI - TROINA - 1-1

Realizzazione siti web www.sitoper.it