31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRONTO PER SANT´ANGELO UN TORREGROTTA DECISO A NON SFIGURARE - Cauto ottimismo tra i rossoblù alla vigilia della trasferta di domenica pomeriggio. I convocati.

31-01-2014 20:30 -
Una veduta notturna del Comunale di Torregrotta

Forti raffiche di vento di scirocco, miste ad una pioggia a tratti fastidiosat, hanno fatto (sgradita) compagnia alla Squadra Maggiore del Torregrotta, che questa sera, ampiamente digerita la "scorpacciata" di domenica scorsa, ha ultimato con la robusta rifinitura, la preparazione alla difficile trasferta rossoblù sul campo della Santangiolese, dove ad attendere Giannicola Giunta ed i suoi ragazzi, ci sarà una compagine per nulla rassegnata dopo la sconfitta di misura patita con la Castelbuonese e che torna dinanzi al proprio pubblico per dare seguito ad una stagione che sta vedendo Lamonica e compagni, brillanti attori protagonisti di un campionato disputato fin dalle prime battute ad alto livello, mettendo in mostra una solidità, suffragata dai risultati fin qui ottenuti, che conferma qualora ce ne fosse bisogno,come per l´undici di casa ci sia ancora ampio spazio per puntare all´appendice dei play-off.

L´obiettivo del manipolo guidato da Francesco Palmeri, passa naturalmente dai 90´ del "Caldarera" in programma domenica pomeriggio (calcio d´inizio alle 15, arbitro il trapanese Virgilio), un impianto divenuto ormai un autentico "fortino" per i locali, che al cospetto della propria tifoseria non alzano bandiera bianca da oltre un anno.

E´ datata infatti 16 dicembre 2012, l´ultima sconfitta casalinga dei santangiolesi che in quella circostanza dovettero cedere il passo ai brolesi della Futura (1-2). Da allora, delle 15 gare ufficiali di campionato disputate, undici sono terminate con il successo dei padroni di casa, solo quattro hanno invece visto uscire il segno "X".

Ancora una volta quindi, un campo tabù sulla strada dei torresi che arrivano alla sfida del "Caldarera", rinfrancati dal perentorio ritorno alla vittoria della settimana scorsa, ma consapevoli che quei 90´ dell´ultima domenica di gennaio, non possono più fare testo e che la partita che li attende in terra nebroidea, rappresenta uno scoglio dal livello di difficoltà molto più elevato rispetto a quello costituito dalla rispettabilissima ma pur sempre calante Fiumefreddese.

Ciò naturalmente, non spaventa più di tanto il tecnico rossoblù che rispetta l´avversario ma ha preparato meticolosamente la squadra per l´insidiosa trasferta di domenica pomeriggio, conscio che la permanenza diretta nella categoria, non passi soltanto dai match casalinghi che attendono Saporita e compagni, ma occorre intensificare gli sforzi (e soprattutto la concentrazione) anche in trasferta, onde racimolare i punti che alla resa dei conti potrebbero fare la differenza.

Per la gara di Sant´Angelo di Brolo, messa per questa settimana da parte la lavagna dei "cattivi" con nessun giocatore nella lista degli squalificati, rientra Beppe Borelli che ha scontato il secondo stop stagionale, giunto dopo l´ottava ammonizione .
Sotto diffida resta La Spada (tenuto precauzionalmente in panchina contro la Fiumefreddese...ndr), cui si aggiunge Salvatore Scibilia, che al 25´ del primo tempo della partita contro gli etnei, ha rimediato il terzo cartellino giallo.
Per il resto, tranne Simone Isgrò ed Ivan Mento,alle prese con malanni di varia entità ed indipendenti dal programma finora svolto, grazie anche all´ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico Bonarrigo, la squadra, oltre che psicologicamente risollevata, appare anche atleticamente in buona salute, lasciando intravedere ottime chances di poter disputare 90´ a buoni livelli al cospetto di una delle piacevoli rivelazioni del girone..

L´appuntamento per i 19 convocati è fissato alle 12,30, da dove la comitiva partirà per coprire i poco più di 65 km da percorrere per raggiungere la sede dell´incontro che potrete seguire (condizioni meteo permettendo) nella diretta on-line proposta dalla nostra redazione.
A partire dalle 14,55, Vi proporremo le formazioni che scenderanno in campo e gli aggiornamenti del risultato della gara con relativi marcatori, corredati dalle foto in tempo-reale di alcune fasi del match.
.

I 19 PER DOMENICA



PORTIERI

G.GIUNTA F.VINCI (96)

DIFENSORI

D.BERTINO (96) - G.BORELLI - A.CUCE´ - V.IMPALA´ - A.IRRERA - S.SCIBILIA


CENTROCAMPISTI

G.CACCIOTTO (96) - G.CAMBRIA - P.LA SPADA - T.ROMEO (96) - G.SCILIBERTO
G.SQUADRITO


ATTACCANTI

A.ARICO´ - A.ISGRO´ (96) - E.ROMEO (97) - A.RUGGERI (95) - R.SAPORITA

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: G.Battaglia, A.Di Giovanni, I.Iannello, S.Isgrò, I.Mento,
DIFFIDATI: La Spada, Scibilia.


PROSSIMI IMPEGNI

9 febbraio TORREGROTTA - ATL.VILLAFRANCA
16 febbraio GHIBELLINA - TORREGROTTA
23 febbraio TORREGROTTA - RANDAZZO
2 marzo CITTA´ DI MILAZZO - TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it