15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PROVE TECNICHE DI...REGIONALI - Bilancio soddisfacente nel raduno di Juniores, Allievi e Giovanissimi.

12-07-2013 22:00 -
mr.Lino De Gaetano col gruppo degli Allievi
In fondo era da pochissime settimane che i cancelli del Comunale erano rimasti chiusi, ma la sensazione che il sintetico dell´impianto di casa e l´atmosfera della gara, per quanto amichevole mancasse a parecchi, si è percepita in maniera chiara ed inequivocabile.

Si può giustificare così la massiccia presenza di dirigenti che ha seguito con partecipazione e vivo interesse, il "collegiale" tenutosi questo pomeriggio.
In campo, poco più di una quarantina di giocatori tra tesserati rossoblù e non, appartenenti alle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, che seppur sotto l´incedere di una temperatura peraltro in perfetta linea con le medie stagionali, si sono alternati sul rettangolo di gioco, per delle mini-partitelle disputate dietro le direttive di mr.Lino De Gaetano per Juniores ed Allievi e mr.Piero Pino per i Giovanissimi e dalle quali i due tecnici, con la presenza interessata di Enzo Borelli e Pippo Bonarrigo, hanno tratto utili indicazioni in funzione delle "rose" che comporranno le squadre impegnate nei rispettivi campionati regionali.

Unica nota stonata del pomeriggio, l´infortunio occorso al difensore classe ´96, Danilo Previti, cresciuto nelle giovanili dell´ASD e che sarà oggetto di attenta valutazione medica nel corso di questi giorni.
Alla fine, commenti improntati ad un moderato ottimismo da parte dei due tecnici, consapevoli che il caldo stagionale, l´aria ancora comprensibilmente vacanziera e qualche ruggine giustificata dal periodo, hanno determinato qualche errore in fase di disimpegno accompagnato a delle imprecisioni in quella di impostazione e nella realizzativa, che rappresentano importanti spunti da cui partire nel corso del pre-campionato per un gruppo che dispone di ottime basi su cui poter lavorare e possibilmente migliorare.

Al termine del pomeriggio del Comunale, il rompete le righe di mr.De Gaetano, con l´arrivederci al 2 settembre, quando gli Allievi avvieranno la preparazione. Non dovrebbe discostarsi di molto, ma sarà comunicata ufficialmente nei prossimi giorni, la data di inizio degli allenamenti dei Giovanissimi di Piero Pino, mentre per il gruppo Juniores ci ha pensato Enzo Borelli, che dando loro appuntamento al 12 agosto prossimo, giorno di inizio dei lavori della Squadra Maggiore e degli "under", ha di fatto tracciato l´ideale ponte di collegamento con la nuova stagione agonistica ormai alle porte.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account