23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

QUANDO IL TORREGROTTA DA BATTAGLIA (...) SUPERO´ LO SPORTINSIEME DI RIGORE... - L´unico precedente al Comunale contro una santeresina, deciso da una doppietta dagli undici metri di uno juniores torrese.

26-03-2015 15:39 -

Il Comunale si appresta ad ospitare sabato pomeriggio alle 14,30, una primizia assoluta. La Squadra Maggiore della Jonica infatti, prossima avversaria del Torregrotta, è alla sua prima apparizione sul rettangolo di gioco di Viale Europa, trattandosi del primo anno in Promozione della compagine di Santa Teresa di Riva, sorta soltanto due anni fa dalla fusione tra Furci e Santa Teresa e che dopo una stagione interamente riservato al calcio giovanile, ha rilevato la scorsa estate il titolo della Fiumefreddese, figurando così ai nastri di partenza del secondo livello dilettantistico regionale, ormai giunto ai titoli di coda.

Ciò nonostante, c´è un precedente risalente all´epoca in cui la Santa Teresa di Riva calcistica, girovagava per i campi di Promozione sotto le insegne dello Sportinsieme.
Il 26 settembre 2010, per la terza giornata del girone C, il Torregrotta che nei primi due turni di campionato, aveva brillantemente superato il Città di Acireale all´esordio (2-1) e imposto un ottimo pari in rimonta (2-2) a Piedimonte Etneo contro l´Atletico Catania che sarebbe poi approdato in Eccellenza, riceve sul sintetico di casa l´undici jonico che nel ruolo di neo-promosso, disputa una stagione lusinghiera, centrando una comoda permanenza e sfiorando persino play-off per lungo tempo alla portata di Filoramo e dei suoi.

Gli ospiti non si smentiscono al Comunale e passano in vantaggio a 9´ dall´intervallo con l´esperto Pistone.
Solo grazie a due calci di rigore, di cui uno allo scadere, entrambi trasformati con estrema freddezza dall´allora diciassettenne Mario Battaglia (quest´anno alla Pro Mende..ndr), il Torregrotta sarebbe riuscito a spuntarla sui tenacissimi avversari, incasellando altri tre punti che lanciavano i rossoblù al secondo posto della graduatoria, dietro alla rivelazione Garden Sport che la settimana successiva avrebbe imposto l´alt all´undici di Antonio Alacqua nel big-match della giornata.

Questo il tabellino della gara contro lo Sportinsieme:


TORREGROTTA - 26.09.2010 - ore 15,30
PROMOZIONE GIRONE C - 3^ GIORNATA DI ANDATA


TORREGROTTA - 2
SPORTINSIEME - 1


RETI: 36´ Pistone (S), 45´ rig. e 89´ rig. Battaglia (T)

TORREGROTTA: Bonarrigo, Grasso, Battaglia, D.F.Scibilia, Maisano, Borelli, Iarrera (78´ Ragusa), G.nni Scibilia, Mondello (63´ Cambrìa), Sciliberto, Genovese
A disp.: Trimarchi, Currò, Donia, Mavilia
All.: A.Alacqua

SPORTINSIEME: Potenza, Tomasello, De Mestri (91´ Mastroieni), Biella, Filiciotto, Lombardo, Romeo, Totaro, Pistone, Perrone (82´ Lanza), Fazio (80´ Santoro)
A disp.: Cardone, Papale, Cannata, Frazzica
All.: V.Filoramo

ARBITRO: Cammalleri (Palermo)
ASSISTENTI: Chillemi di Barcellona PdG e Brancato di Messina

ANGOLI: 6-2 per lo Sportinsieme (p.t.5-1)
RECUPERO: 3´ + 5´
AMMONITI: 45´ Filiciotto (S), 49´ Totaro (S), 66´ Borelli (T), 69´ Fazio (S), 75´ Battaglia (T)
ESPULSO: 60´ Totaro (S) per doppia ammonizione
OFF-SIDES: 6-3 per il Torregrotta (p.t.3-1)
TIRI TOTALI: 11-8 per il Torregrotta (p.t.6-5)
TIRI VERSO LO SPECCHIO: 4-2 per il Torregrotta (p.t.2-2)

Realizzazione siti web www.sitoper.it