30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

QUANDO SQUADRITO EVITO´ LA SCONFITTA A SAN GREGORIO - 9 anni fa, una rete del centrocampista all´82´ fissò il risultato di 1-1, su un campo dove i rossoblù hanno sempre pareggiato.

19-11-2014 06:30 -


Torna per la terza volta nella storia dei due sodalizi, la sfida tra San Gregorio e Torregrotta che nelle tre stagioni dopo l´ultimo "incrocio", si sono ritrovate a disputare girone o campionato differenti (in Eccellenza gli etnei negli ultimi due anni).
Il bilancio dei quattro match disputati, è finora favorevole al manipolo torrese che ha ottenuto tre pari, impreziositi dalla vittoria per 2-1 del 10 ottobre 2010 alla 5^ di andata.

San Gregorio quindi, che si è rivelato campo insidioso ma tutto sommato favorevole ai colori rossoblù, usciti indenni in ambo le circostanze con identico punteggio di 1-1, il risultato maturato al 90´ del primo confronto in assoluto, datato 2 ottobre 2005, quando in terra catanese per la terza di andata, si trovarono di fronte un San Gregorio reduce dalla vittoria casalinga col Viagrande nella giornata d´apertura (2-0) cui fece seguito il pareggio per 1-1 sul campo barcellonese della Borgatese, ed un Torregrotta con due punti all´attivo, frutto dell´1-1 di Mili Marina contro il Garden Sport e del 2-2 casalingo col Castiglione.

La gara, che vide nel primo tempo i padroni di casa andare subito in vantaggio con Munzone che girava imparabilmente di testa alle spalle di Milioti un calcio piazzato battuto dal vertice sinistro e sfiorare in più di un´occasione il raddoppio, fu riequilibrata dall´undici torrese allora guidato da Felice Miceli, che nella ripresa esercitò una marcata pressione nella metà campo locale, fino a giungere al meritatissimo gol di Squadrito che incuneandosi nell´incerta difesa sangregorese, mise il pallone alle spalle di Strano, fissando il punteggio su un salomonico 1-1.
Pari a reti bianche nel retour-match del 22 gennaio 2006, che fotografò alla perfezione l´andamento dei 90´.

Nella stagione 2010/11, il confronto fu collocato in calendario alla 5^ giornata, stavolta a campi invertiti e al Comunale, un Torregrotta in salute, ribaltò l´iniziale vantaggio ospite siglato da D´Urso al 14´, con una doppietta di Paolo Genovese che al 39´ del primo tempo ed in avvio di ripresa, mise a segno le marcature del 2-1 per i rossoblù.
Drammatico il match in campo etneo del 30 gennaio 2011, cui il Torregrotta arrivò sulla scia di 5 sconfitte consecutive. La rete di D´Urso al 38´ (NELLA FOTO) lasciava presagire il peggio, ma un lampo del solito Genovese al 64´, mise tutto a posto e consentì alla squadra torrese di cogliere un punticino tutto d´oro che avrebbe rappresentato il punto di partenza per la volata conclusa con la permanenza diretta.

Dai nostri archivi, proponiamo il tabellino del primo confronto tra le due squadre a San Gregorio:



PROMOZIONE GIRONE B - 2005/06 - 3^ GIORNATA DI ANDATA
SAN GREGORIO (CT) - domenica 2/10/2005 - ore 15,30



SAN GREGORIO - 1
TORREGROTTA - 1


Marcatori: 7´ Munzone (SG), 82´ Squadrito (T)

SAN GREGORIO: Strano, De Cento (85´ Mannino), Re, D´Agosta, Pennisi, D´Arrigo, Rasà, Blatti, Ranno, Gualtieri, Munzone
All.: N.Malaguarnera

TORREGROTTA: Milioti, Molino (57´ Gringeri), Saporita, Spitalieri, De Gaetano, Borelli, Irrera (46´ Russo), Vadalà, Giunta (75´ Giaco), Squadrito, Mondello
All.: F.Miceli

ARBITRO: Schembari di Siracusa

Realizzazione siti web www.sitoper.it