21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

QUASI AL COMPLETO PER LA PENULTIMA AL COMUNALE - Le convocazioni per la partita contro il Patti.

15-03-2013 20:30 -

Settimana fredda e piovosa, quella che ha accompagnato Enzo Borelli ed i suoi ragazzi, nella marcia di avvicinamento alla gara di domenica pomeriggio contro il fanalino di coda, Patti.
Si tratta del penultimo appuntamento casalingo stagionale dei rossoblù reduci da due turni molto proficui contro altrettante palermitane (Equipecomprensorio e Cus) e cui si presenta l´opportunità di infilare un filotto di tre vittorie consecutive, quest´anno finora mai realizzata.

Di fronte, quella che in questi casi viene comunemente definita, una "nobile decaduta", il Patti, che dopo l´illusorio avvio di stagione caratterizzato dalle due vittorie casalinghe nei primi tre turni di campionato, con Delfini (1-0) e Mamertina (2-0) ha dovuto fare i conti con la programmazione che poteva avere una società che soltanto nella seconda sessione dei ripescaggi estivi, vale a dire a ridosso dell´inizio di torneo, era approdata al campionato di Promozione.

Lo score successivo della compagine dei fratelli Accetta, è rappresentato dagli isolati exploit degli unici due pareggi esterni colti da Cafarelli e soci (al "Fazzino" con l´Equipe ed a Collesano) e dalla vittoria interna del 16 febbraio scorso, sempre ai danni dell´Equipecomprensorio, per un totale di 11 punti che relegano in fondo al gruppo la compagine pattese che in un´annata da record negativi (su tutti, le reti al passivo, 82, 49 delle quali in trasferta), vanta però il primato in fatto di rigori.
Ben 11 quelli fischiati a favore, tutti trasformati. 10 quelli avuti contro, 9 dei quali andati a bersaglio.

Tra i rossoblù, la settimana di preparazione all´ultimo impegno prima della sosta, è filata via senza eccessivi motivi di apprensione, con la squadra che nel corso dei quattro giorni, si è sottoposta di buona lena alle direttive del tecnico e di Pippo Bonarrigo e che nel corso dell´amichevole disputata ieri sera al Comunale contro la formazione di Terza Categoria del Rocca guidata da N.Bertè e nelle cui file milita l´ex Walter Spadaro, ha mostrato di attraversare una buona condizione generale.

Domenica pomeriggio quindi, tutti a disposizione del tecnico, in virtù dei rientri di Impalà, che ha scontato il turno di squalifica e Cocozza, assente a Palermo per impegni professionali.
Sarà della partita anche Rocco Pino, il centrale difensivo tornato da Palermo con alcuni punti di sutura alla testa e che giocherà con un´adeguata protezione della zona interessata dall´infortunio. Pieno recupero anche per Danilo Giglio.

Sul fronte squalifiche, Checco Scibilia sconterà la quarta delle cinque giornate affibbiategli dal Giudice Sportivo, mentre sale a tre il numero dei diffidati. A Cucè e Saporita infatti, torna ad aggiungersi il capitano della formazione Beppe Borelli, che nel corso dei 90´ della vittoriosa trasferta di sabato scorso, ha rimediato il decimo cartellino giallo.

Infine il capitolo infermeria, con la situazione di stallo per i lungodegenti Aricò ed i ´95 Battaglia e Sframeli, l´ultimo dei quali, sottopostosi all´intervento di ricostruzione del setto nasale, dovrebbe tornare disponibile alla ripresa del campionato (7 aprile a Sant´Agata di Militello).

Questo pertanto l´elenco dei giocatori che si ritroveranno domenica alle 13,45 al Campo Sportivo (fischio d´inizio alle 15, arbitro il signor Battiato di Acireale, assistenti il sig.Filippo Patti e la signorina Mariagrazia Cardile della sezione di Messina)


PORTIERI

D.CAMBRIA (95) - D.CARAGLIANO


DIFENSORI

BORELLI - COCOZZA - CUCE´ - DI GIOVANNI (94) - GIGLIO - IMPALA´ - PINO - PIRRONE (94) - PREVITI (96)


CENTROCAMPISTI

ARENA - G.CAMBRIA (93) - MANGANO (94) - ROMEO F. - ROMEO T. (96)


ATTACCANTI

SAPORITA (93) - SCILIBERTO


SQUALIFICATI: D.F.Scibilia
DIFFIDATI: - G.Borelli - A.Cucè - R.Saporita
INFORTUNATI: A.Aricò, G.Battaglia (95), A.Sframeli (95)
INDISPONIBILI: C.Grosso (95)

PROSSIME PARTITE

7 aprile SANT´AGATA-TORREGROTTA
14 aprile SPADAFORESE - TORREGROTTA
21 aprile TORREGROTTA - REAL CALCIO

Realizzazione siti web www.sitoper.it