03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

QUELLA RASOIATA DI PICCOLO CHE GELO´ PALAZZOLO - Il pallone racconta: il 31 ottobre 2004, il Torregrotta strappo´ il pari a 6 minuti dalla fine.

01-12-2016 21:00 -




Sarà uno "Scrofani Sallustro" riveduto e corretto rispetto a quello del passato, il rettangolo di gioco che il Torregrotta tornerà a calcare sabato pomeriggio nell´anticipo della 13ma giornata di campionato.

La formazione rossoblù cara al presidente Nino Sindoni infatti, torna nell´impianto della località aretusea, che sfoggia uno splendido manto in sintetico, a distanza di poco più di 12 anni dall´ultima apparizione in terra siracusana, dove le due società si sono affrontate in due ravvicinate stagioni di Eccellenza. Con il doppio confronto del campionato in corso, peraltro, il Palazzolo è l´unica squadra sempre incontrata dal Torregrotta nelle tre stagioni di Eccellenza.

Il 18 dicembre 2002, per la 16ma di andata, i rossoblù, accorti, ben messi in campo e abili a chiudere gli spazi affidandosi a pericolose ripartenze, con Bucca in porta chiamato a svolgere solo interventi di ordinaria amministrazione, pregustavano la conquista di un punticino tutto sommato meritato, salvo incappare nella prodezza con la quale Bellio al 71´, con un tiro dalla distanza al termine di un´azione tutta di prima intenzione, consegnava i tre punti ai suoi.
Decisamente meglio andò due stagioni dopo, esattamente il 31 ottobre 2004, allorquando la giovane formazione torrese allenata dal compianto Salvuccio Rao riuscì a mettere la museruola ai gialloverdi locali, pareggiando a 6 minuti dalla conclusione il gol di Gennarini alla mezzora, sugli sviluppi di una ripartenza su palla recuperata a centrocampo con Luigi Molino che defilato sulla sinistra pennellava al centro per Tonino Piccolo che fatti pochi passi in area, liberava un preciso rasoterra che andava ad insaccarsi alla destra di Schembari.
Questo il tabellino di quel pomeriggio di metà autunno del 2004:

PALAZZOLO – 1
TORREGROTTA – 1

MARCATORI: 30´ Gennarini (P), 84´ Piccolo (T)

PALAZZOLO: Schembari, Artale, Magliocco, Gigliuto, Scatà, Caruso, Sirugo, Scaletta, Costa (77´ Alì), Fiordaliso, Gennarini
All.: Puzzo

TORREGROTTA: Leone, Chillè, Lisa, Famà, Torre, Mirabile, Scibilia, Molino L., Piccolo (93´ Molino G.), Merlino (85´ Porcino), Belfiore (92´ Bisognano)
All.: Rao

ARBITRO: Gurrieri di Ragusa


Realizzazione siti web www.sitoper.it