31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

RANDAZZO-TORREGROTTA AL CATANESE DI GREGORIO - Il direttore di gara etneo alla quarta designazione con i rossoblù.

20-02-2015 07:05 -


Venerdi destinato alle designazioni arbitrali delle gare domenicali che per la trasferta dei rossoblù a Castiglione di Sicilia, ha riservato un direttore di gara della sezione di Catania. Sarà infatti il 29enne Emmanuele Nazareno DI GREGORIO (nella foto, accanto al nostro Andrea Irrera) , l´arbitro che dirigerà Randazzo-Torregrotta, valevole per la 9^ di ritorno del girone C di Promozione.
Si tratta, statistiche alla mano, di una designazione benaugurante, tenuto conto che il signor Di Gregorio, al quarto gettone di presenza in partite del Torregrotta, nelle precedenti tre occasioni ha fischiato in gare conclusesi con altrettanti successi torresi.

Il primo precedente, risale al 28 novembre 2010, quando l´undici tirrenico si impose sul terreno di Acicatena all´Aci San Filippo con i punteggio di 3-2 (Mondello al 45´ e su rigore al 76´, Papa al 72´, Catania su rigore all´86´ per gli etnei e gol-vittoria di Sciliberto al 94´).
Nel campionato successivo, il 25 marzo 2012, al Comunale di Viale Europa diresse nel pomeriggio che segnò di fatto la permanenza aritmetica del Torregrotta grazie all´1-0 sul Montemaggiore, siglato da Saporita al 56´.
Ultimo "incrocio" tra Di Gregorio ed i rossoblù, il 26 gennaio 2014, ancora una volta al Comunale, ospite la Fiumefreddese, stordita dall´uno-due di Saporita al 20´ e 31´ e poi affondata dalle marcature di Ruggeri al 48´ ed Aricò al 76´. Utile solo per le statistiche il calcio di rigore trasformato al 69´ da Romano per gli ospiti e 4-1 che diede il "la" ad una nuova salvezza anticipata.

Designati quali assistenti della giacchetta nera etnea, sono il messinese Joseph Russo ed il catanese Davide Cicero.
Tradizione favorevole ai rossoblù anche con Russo che il 10 gennaio scorso, venne incaricato in qualità di "primo" assistente dell´acese Arcidiacono, nel vittorioso derby casalingo con la Pro Mende, terminato con il punteggio di 2-1, fissato dalle reti di Irrera (34´), Schepisi per gli ospiti (43´) e Sciliberto (50´).

Realizzazione siti web www.sitoper.it