24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

RASA´ A RIPOSO, TRA I 18 RIENTRA ROMEO - Con l´andata del secondo turno di Coppa, inizia il tour de force per il Torregrotta. I convocati per il "serale" di Barcellona.

13-10-2015 19:00 -
Lo stadio "D´Alcontres" di Barcellona PdG



Iniziata questo pomeriggio all´inconsueto orario delle 16,30, la settimana di allenamenti del Torregrotta, che lungo il percorso di avvicinamento all´anticipo di campionato in programma sabato contro il San Filippo del Mela, si appresta ad affrontare la "notturna" del "D´Alcontres" contro il Barcellona Pozzo di Gotto allenato da mr.La Rocca, nel quadro dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione (il ritorno è previsto mercoledi 28 al Comunale).
Quasi tutti a disposizione di Giannicola Giunta, al rientro dopo la meritata giornata di riposo seguita alla preziosa affermazione di domenica sulla Messana e gruppo che ha ripreso a lavorare di buona lena sotto le direttive di Pippo Bonarrigo che ha curato la fase atletica e del trainer originario di Spadafora per quella tecnico-tattica.

Non si è allenato col resto del gruppo, svolgendo un lavoro differenziato, Rosario Rasà, entrato ad inizio ripresa domenica scorsa e decisivo con la sua doppietta, ma che per l´appuntamento in terra barcellonese, viene tenuto precauzionalmente a riposo in un periodo nel quale la squadra è chiamata ad un vero e proprio "tour de force", dovendo andare d´ora in avanti in campo in media ogni 3 giorni e mezzo. Rientra invece dopo alcune settimane di assenza, la punta classe ´97 Emanuele Romeo.

Arbitro dell´incontro, sarà il signor Alfredo Iannello, che in questo scorcio iniziale di stagione ha già diretto il Torregrotta al Comunale in occasione della giornata inaugurale di campionato contro il Pistunina il 13 settembre scorso, nell´1-1 fissato dalle reti di Campo per il Pistunina al 20´ e replica di Sittineri all´86´.

Il 23enne fischietto della sezione di Messina, avrà l´ausilio dei signori Joseph Russo e Giuseppe Calarese. Per Russo si tratta della seconda gara del 2015 col Torregrotta, essendo stato il primo assistente dell´acese Arcidiacono nel vittorioso derby casalingo del 10 gennaio scorso contro la Pro Mende (2-1), deciso dalle reti di Irrera (34´) e Sciliberto (50´) e temporaneo pari firmato da Schepis al 43´.
Più recente invece l´ultimo precedente del sig.Calarese, che il 6 settembre, quale "primo" del sig.De Francesco, fu presente ad Olivarella nel retour-match del primo turno di Coppa contro il San Filippo del Mela, deciso dalla rete di Battaglia al 42´.

Questa infine la lista dei convocati, con appuntamento al campo sportivo alle ore 15,45 da dove il gruppo muoverà alla volta della città del Longano (fischio d´inizio alle 18 - diretta-web dalle 17,55 con le formazioni ufficiali, le ultime dagli spogliatoi e le fasi salienti del match, minuto per minuto):


PORTIERI

MARINO (96) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - LEO - NASTASI - SGRO´ - SQUADRITO


CENTROCAMPISTI

BATTAGLIA - BERTINO - CAMBRIA - CAMPANELLA (96) - FALCONE (98) - MAISANO


ATTACCANTI

ISGRO´ (96) - ROMEO (97) - SCILIBERTO SITTINERI (98) - TROVATO (98)

INDISPONIBILI: Abate (98), Impalà - Ruggeri
SQUALIFICATI: nessuno


BARCELLONA E TORREGROTTA - COSI´ AL SECONDO TURNO

MERI´ - BARCELLONA PDG - 0-1 (82´ Marcini)
BARCELLONA PDG - MERI´ - 4-0 (Sottile, Marcini, Russo, Chiappone)

TORREGROTTA - CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - 2-0 (45´+3´ Rasà, 84´ Leo)
CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA - 0-1 (42´ Battaglia)

Realizzazione siti web www.sitoper.it