27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IN SPIAGGIA CON NOI... - 10^ puntata - REAL CALCIO-TORREGROTTA-0-3

14-07-2013 04:30 -
L´azione del gol dell´1-0 rossoblù
CAMPIONATO PROMOZIONE - GIRONE B - 15^ GIORNATA
TERMINI IMERESE (PA) - Campo Sportivo Comunale "Grisone" - 16/12/2012 - h.14,30



REAL CALCIO - 0
TORREGROTTA - 3


MARCATORI: 38´ Battaglia (T), 46´ p.t. Saporita (T), 49´ Sciliberto (T)

ASD REAL CALCIO: L.Romeo (46´ Nicosìa), F.Filpo, Cutrona, G.Filpo, Lo Galbo (64´ Burgio), Corrào, Gullo, Cupàni, Picone, Ikka, Ceruso (58´ Mercurio)
a disp.: Rio, Scalìa, Verdone, Comella
all.: C.Rio

ASD TORREGROTTA: Caragliano, Sframeli, Giglio, Pino, F.Romeo (82´ Romanzo), Borelli, Battaglia (75´ Mangano), DF Scibilia, Cucè, Sciliberto, Saporita (72´ G.Cambrìa)
a disp.: D.Cambrìa, Pirrone, Lo Monaco, Impalà
all.: E.Borelli


ARBITRO: Carlo URBANO di Marsala

ASSISTENTI: Davide Giovanni PINTUS e Denise SALUTE di Caltanissetta

NOTE: Cielo coperto con leggera pioggia intermittente. Spettatori una inquantina circa. Torregrotta in campo in completa tenuta bianca. Real Calcio in completa tenuta azzurra.



ANGOLI: 4-3 (p.t.3-2 per la Real Calcio)

AMMONITI: 45´ Cupani (R), 47´ p.t.Sframeli (T), 54´ Gullo (R), 73´ F.Romeo (T), 86´ Romanzo (T)

OFF-SIDES: 5-3 (p.t. 3-1 per la Real Calcio)

RECUPERO: 2´ + 1´

CRONACA


Squadre a centrocampo. Batte il calcio d´inizio il Torregrotta con Saporita e Sciliberto sulla palla.

8´ La prima occasione è per i padroni di casa che su un errato disimpegno difensivo rossoblù, si presentano al tiro da fuori con Picone che trova Caragliano pronto in tuffo sulla sua sinistra alla deviazione in angolo.

21´ Elaborata manovra del Torregrotta nella metà campo avversaria, che libera al tiro Cucè dal limite. Il tentativo del n.9 torrese trova però sulla traiettoria, la respinta ravvicinata di un avversario, che scongiura il pericolo per i suoi.

38´ Il Torregrotta sblocca il risultato. L´azione parte dalla trequarti termitana con un´iniziativa di Battaglia che si accentra, porge a Saporita che pesca Sciliberto tutto solo in area. Il n.10 del Torregrotta si presenta davanti a Romeo che chiude lo specchio della porta e respinge, ma sul prosieguo dell´azione, Battaglia si catapulta sul pallone e di testa appoggia nella rete sguarnita.

46´ p.t. Torregrotta al raddoppio! Cucè conquista un corner dalla sinistra del fronte d´attacco rossoblù. Sullo spiovente, Saporita ruba il tempo all´avversario diretto ed in perfetta elevazione, manda la sfera di testa nell´angolo più lontano dove Romeo non può più arrivare.
Si va al riposo sul doppio vantaggio, dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO


Real Calcio e Torregrotta fanno rientro dagli spogliatoi per i secondi 45´. Nelle file dei padroni di casa, avvicendamento tra i pali con l´ingresso di Nicosìa al posto del claudicante Romeo.
Nel frattempo, ha ripreso a piovere.

47´ I locali partono all´arrembaggio e guadagnano immediatamente un corner con tiro finale di Giovanni Filpo che attraversa pericolosamente l´area piccola senza che nessuno dei suoi compagni segua l´azione.

49´ Il Torregrotta triplica!!! Contropiede rossoblù innescato da Pino che manda in lungolinea sull´out di sinistra Saporita. Il n.11 in maglia bianca si invola e visto Sciliberto sul versante opposto, lo serve alla perfezione per il tiro in diagonale che termina alle spalle di Nicosìa in tuffo.

55´ Calcio di punizione per il Torregrotta dai 20 metri, con Ciccio Romeo che esalta le doti del neo-entrato Nicosìa, chiamandolo ad un plastico intervento sulla sua sinistra. Sul proseguimento dell´azione, Saporita e Sciliberto non riescono stavolta ad incidere.

57´ La formazione di casa si rende pericolosa con Picone lanciato a rete, ma il n.9 in maglia azzurra, sulla pressione di due difensori torresi e giunto dinanzi a Caragliano in uscita, conclude a lato.

71´ L´undici di Calogero Rio tenta la reazione. Tiro dal limite di Giovanni Filpo, con Caragliano che controlla la sfera che esce a lato alla sua sinistra.

85´ Torregrotta vicinissimo al poker con Mangano che chiuso un triangolo con Sciliberto, si presenta davanti a Nicosìa che col corpo respinge e salva la porta da una nuova capitolazione.

91´ Sull´ultimo calcio d´angolo della partita a favore del Torregrotta, arriva dopo un solo minuto di recupero, il fischio finale del signor Urbano che sancisce la seconda vittoria esterna stagionale del Torregrotta che grazie a questi tre punti "pesanti" sul campo del Real Calcio, copmpie un bel balzo in avanti, raggiungendo in classifica il Montemaggiore al sesto posto e soprattutto chiudendo il girone di andata a quota 23. Sabato pomeriggio, chiusura del 2012 a Terme Vigliatore con la Ciappazzi. Inizia il girone di ritorno prima della sosta.

Bravi ragazzi!!!

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI







Realizzazione siti web www.sitoper.it