24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

RIPRESA DELLA PREPARAZIONE CON IL DERBY DI COPPA IN ARRIVO - Da oggi ritmo in intensificazione per le prime gare ufficiali della stagione.

18-08-2014 13:00 -



Trascorsa l´ultima domenica senza calcio ufficiale e salutate le soleggiate spiagge di Scala e dintorni, si entra nella settimana di vigilia del debutto di Coppa Italia e per il Torregrotta, dopo il ponte di Ferragosto, amichevole con il Città di Messina inclusa, è giunto il momento di rituffarsi, non più nelle calde acque del Golfo di Milazzo, bensì nella non sempre gradevole erba sintetica del Comunale.
Agli ordini del collaudatissimo tandem Beppe Borelli/Pippo Bonarrigo infatti, da questo pomeriggio si tornerà a lavorare e ad alzare i ritmi della preparazione. Bussa alle porte l´ormai imminente e tradizionale derby casalingo di Coppa, ospite la Forza Calcio Spadaforese che, per quanto possa essere considerata una tappa di avvicinamento all´esordio in campionato, nessuno in casa rossoblù vuole snobbare, sia perché si tratta pur sempre di un confronto sentito, quanto perché vincere fa bene al morale e arrivare allo start del prossimo impegnativo torneo di Promozione con qualche vittoria in carniere, non può non giovare ad un gruppo che Borelli sta cercando di plasmare a sua immagine e somiglianza.

Facendo un brevissimo riavvolgimento del nastro e riportandoci a due giorni addietro, l´amichevole, la prima della stagione, persa di misura (2-3) tra le mura amiche contro il Città di Messina, doveva essere per il tecnico rossoblù, solo un banco di prova sulla tenuta atletica a distanza di appena una settimana dall´avvio della preparazione. Impossibile attendersi già una manovra fluida e convincente per l´intero arco dei tre tempi da mezz´ora ciascuno nei quali si è dipanata la gara. Gambe imballate, caldo e qualche defezione nelle zone nevralgiche del campo che ha costretto il coach a collocare qualche uomo fuori ruolo, hanno finito col pesare parecchio sull´economia dei 90´ di quello che può tranquillamente definirsi ancora un "cantiere aperto".
Nonostante ciò, la verve messa in campo da tutti i ragazzi schierati ed il fatto di aver replicato colpo su colpo alle iniziative avversarie, hanno lasciato soddisfatto ed improntato ad un moderato ma significativo ottimismo l´intero entourage torrese, con la consapevolezza che la squadra, al di là di alcuni svarioni determinati dalla stanchezza e che hanno finito con l´incidere sul risultato finale della partita di sabato, abbia parecchi margini di miglioramento.

Prosegue intanto la campagna di rafforzamento della rosa. Dal Due Torri infatti, arriva il grintoso terzino destro classe ´94 Angelo Bonaffini.

L´avvicinamento alla gara di domenica prossima al Comunale (inizio ore 16) contro l´undici di Carmelo Mancuso, si avvierà nel pomeriggio odierno con la prima seduta settimanale. Ci si allenerà senza soluzione di continuità fino a venerdi sera, con l´intermezzo della seconda amichevole in programma contro la Folgore Milazzo giovedi pomeriggio. Venerdì salvo variazioni in corsa, la preparazione si concluderà con le prime convocazioni della stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it