13 Giugno 2021

OBIETTIVO N.1, DIMENTICARE TRECASTAGNI (...) - Scatta il campionato di Promozione. Rossoblù attesi all´esame Città di Misterbianco

07-09-2018 15:30 - PROMOZIONE 2018/19




Partenza alle 12 dal piazzale antistante il "Pietro Gangemi" per i 19 convocati da Peppe Borelli per la difficile trasferta del Città di Torregrotta sul campo dell´ambizioso Città di Misterbianco, gara il cui fischio d´inizio fissato per le ore 15 apre ufficialmente il girone C del campionato di Promozione 2018/19, il 16mo del sodalizio tirrenico.
Inizia dunque con il primo degli undici anticipi (ai dieci già previsti in calendario, si è aggiunto ieri quello di Mascalucia alla terzultima di ritorno...ndr), il cammino di Isgrò e soci che dopo un pre-campionato in chiaro-scuro, si propongono anche alla luce degli ultimi innesti operati, per una stagione che in seno all´entourage e negli ambienti sportivi torresi, ci si auspica possa dare soddisfazioni, facendo dimenticare le amarezze dell´ultimo biennio, culminate con il 2-2 di Trecastagni che sancì la retrocessione in Prima Categoria.
A tenere a battesimo la rinnovata compagine tirrenica, ci sarà un Città di Misterbianco accreditato di parecchi favori del pronostico dagli addetti ai lavori; teatro del confronto quel "Toruccio La Piana" che ha finora visto uscire imbattuti i rossoblù nelle due occasioni precedenti che hanno fatto registrare lo stesso risultato di 1-1, sia il 23 gennaio 2005 in Eccellenza che il 15 aprile scorso alla penultima della stagione regolare, risultato quest´ultimo fissato dalle reti di Murabito al 62´ e pari torrese con Giuseppe Sindoni 4´ più tardi, che in pratica decretò l´assegnazione dell´ultimo posto tirrenico nella griglia play-out.
Non sarà del match, il centrocampista Maisano, che deve ancora scontare quattro turni residui, "esagerato souvenir" dell´espulsione rimediata col Gescal nello scorso finale di stagione.
Indisponibili invece, alle prese con noie muscolari, il centrocampista classe 2001 Roberto La Spada ed il centravanti Rosario Rasà.
La terna arbitrale designata per il confronto, sarà composta dal catanese Fortunato Carmelo Papaserio e dai suoi due assistenti, il 29enne Calogero Gallea ed il 25enne Salvatore Zambuto Sitra, ambedue della sezione di Agrigento. Per il direttore di gara, si tratta della sesta designazione in gare del team tirrenico, con le precedenti cinque mai terminate in parità. Nelle ultime due stagioni infatti, ha diretto i rossoblù il 13 novembre 2016 (Città di Rosolini-Torregrotta-5-0), il 5 febbraio 2017 (Real Avola-Torregrotta-2-0), il 12 marzo 2017 (Torregrotta-C.Rosolini-1-0), il 12 novembre 2017 (Torregrotta-Real Rometta-0-1) e l´11 marzo scorso (Torregrotta-Aci S.Antonio-0-1).

Questo pertanto l´elenco dei convocati (diretta on-line dalle 14,55):

PORTIERI
FICARRA - MUNAFO´

DIFENSORI
ARIZZI (01) - BOEMI - MANZELLA - MERLINO (99) - REPICI (00) - SOFIA

CENTROCAMPISTI
ALESSANDRO - BALLARO´ - CANNISTRA´ - CASALE - MAMONE

ATTACCANTI
ABATE (01) - DE VITA (00) - ISGRO´ - SITTINERI - TROVATO - VILLARI (99)

INDISPONIBILI:
BATTAGLIA (squal.); LA SPADA (´01 - inf); MAISANO (squal.); RASA´ (inf)


Realizzazione siti web www.sitoper.it