24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SCONFITTI, MA A TESTA ALTA - Prima sconfitta di campionato per i rossoblù. Marandano (doppietta) fa volare il Rocca che trema nei 20´ finali

14-10-2012 21:00 -
33´ L´occasione del gol-fantasma non concesso dall´arbitro.
CAPO D´ORLANDO (ME) - Stadio Comunale "C.Micale" - 14/10/2012 - h.15,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 6^ GIORNATA



ROCCA CAPRILEONE - 2
TORREGROTTA - 1

MARCATORi: 29´ e 56´ Marandano (R), 73´ Impalà (T)

ROCCA CAPRILEONE: Arasi, Maniaci, Curasì, Giacobbe, Venezia, Iuculano (78´ Ingrillì), Truglio, Smeriglia, Marandano (69´ Zingales), Cocivera, Onofaro
a disp.: Adamo, Castrovinci, Gorgone, Sgrò, Di Giandomenico
all.C.Vicario

TORREGROTTA: Caragliano, Sframeli, Cucè, Pino (74´ Mento), DF Scibilia, Borelli, G.Cambria, Iorio, Sciliberto, Arnò (65´ Grosso), Mangano (65´ Impalà)
a disp.: D.Cambrìa, Mento, Andaloro, Romanzo
all.E.Borelli


ARBITRO: Giulio GAMBINO di Palermo
ASSISTENTI: Francesco Filippo D´Anna e Alessandro Alizzi di Barcellona Pozzo di Gotto

NOTE: Giornata calda ma ventilata. Spettatori 200 circa con discreta rappresentanza torrese. Torregrotta in maglia a strisce verticali rossoblù.Rocca in maglia a scacchi bianco-azzurri.



CORNER:4-5 per il Torregrotta (p.t.3-3)

AMMONITI: 37´ DF Scibilia (T), 48´ Sframeli (T), 49´ Cocivera (R), 68´ Truglio (R), 75´ Zingales (R), 91´ Sciliberto (T)

ESPULSO: 64´ Cocivera (R) per doppia ammonizione

OFF-SIDES: 3-2

RECUPERO: 1´ + 7´

6´ Calcio di punizione per il Rocca. Si incarica del tiro Onofaro con tentativo che termina di poco alto sull´incrocio alla sinistra di Caraglioano che controlla.

7´ Tentativo dalla distanza di Cocivera che termina alto sulla traversa.

16´ Doppia opportunità per il Torregrotta, che nasce da un calcio di punizione guadagnato da Arnò nei pressi dell´out di sinistra. Calcia Iorio che chiama Arasi all´intervento in respinta, la palla perviene a Sciliberto che tenta di ribadire verso la porta, ma l´intervento provvidenziale di un difensore del Rocca, evita guai maggiori ai suoi.

19´ Rimessa laterale di Iuculano all´altezza del limite dell´area di rigore rossoblù. La sfera giunge a Marandano a centro-area. Sul tentativo "sporcato" di testa del n.9 locale, Caragliano fa buona guardia e distendendosi in tuffo, abbranca la sfera.

29´ Padroni di casa in vantaggio. Sframeli compie azione fallosa nei pressi dell´ingresso dell´area di rigore rossoblù. Il traversone di Iuculano dalla sinistra giunge a Caragliano che respinge come può in mezzo ad un nugolo di giocatori di ambo le squadre. Il pallone giunge a Marandano che da due passi non ha difficoltà a mettere dentro.

33´ Su corner calciato dalla sinistra da Iuculano, Venezia arriva da dietro in corsa e con un perfetto stacco, di testa manda il pallone a stamparsi sulla traversa.

33´ Reazione del Torregrotta e tipica azione da moviola. Apre Checco Scibilia che prova a sorprendere Arasi dalla distanza. Il portiere locale in tuffo salva in angolo. Sul secondo calcio dalla bandierina, Iorio mette dentro per la testa di Borelli che inquadra lo specchio, ma Onofaro sulla linea di porta salva i suoi dal pari tra le vivaci proteste ospiti. ne fà le spese Checco Scibilia che rimedia un giallo.

46´ p.t. Ultimo tentativo del Torregrotta prima dell´intervallo. E´ di Iorio direttamente su calcio di punizione. Il tiro del n.8 rossoblù, trova una deviazione della traversa, che manda il pallone direttamente oltre la traversa della porta difesa da Arasi. Su questo episodio, il direttore di gara dice che per i primi 45´ può bastare e manda le squadre negli spogliatoi.

Le squadre fanno nuovamente il loro ingresso in campo per il secondo tempo, con i rispettivi "11" iniziali. Batte il calcio d´avvio il Rocca.

55´ Articolata manovra offensiva del Rocca che manda al tiro Truglio, la cui conclusione da posizione centrale, impegna Caragliano in tuffo.

56´ Il Rocca perviene al raddoppio. Crossa dalla sinistra di Maniaci e palla che giunge nei pressi del dischetto dove Rocco Pino non può impedire la conclusione vincente al volo di Marandano, che fulmina Caragliano.

63´ Intervento irregolare di Cocivera su Iorio che induce il signor Gambino ad estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti del n.10 biancazzurro che lascia i suoi in inferiorità numerica.

73´ Il neo-entrato Impalà impegna severamente Arasi che alza in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, lo stesso Impalà raccoglie la corta respinta della difesa e di testa da pochi passi deposita in rete nonostante l´estremo tentativo della retroguardia locale. Il signor Gambino convalida su segnalazione del suo assistente.

81´ Conclusione di Sciliberto che chiama Arasi alla parata in due tempi.

82´ Punizione dalla linea mediana del campo di Giacobbe per Onofaro che si gira, si accentra ma tira a lato.

85´ Rocca vicino al terzo gol con Maniaci che da fuori manda il pallone a stamparsi per la seconda volta sulla traversa con caragliano vanamente proteso in tuffo.

89´ Checco Scibilia vede uno spiraglio in area per Grosso che non coglie l´attimo e vede sfilare il pallone davanti a sè.

Dopo 7´ di recupero, giunge il triplice fischio del signor Gambino che decreta la vittoria del Rocca Caprileone e la prima sconfitta in campionato del Torregrotta.
Domenica prossima si torna al Comunale, ospite il Montemaggiore che grazie alla vittoria interba nel confronto diretto col Sant´Agata, si conferma vice-capolista del girone.


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI



Realizzazione siti web www.sitoper.it