25 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

SABATO AL COMUNALE TOCCA AD UN SIRACUSANO - Designato ad arbitrare l´anticipo col Città di Randazzo il signor Emanuele Orlandi.

25-09-2014 07:05 -

Come ogni giovedi mattina, anche quest´oggi il sito ufficiale dell´AIA ha reso note le designazioni arbitrali degli anticipi che nel girone C di Promozione riguardano ben 6 delle 8 gare in programma nel prossimo week-end.
Il designatore ha indicato nel siracusano Emanuele ORLANDI (al centro nella foto), l´arbitro che dirigerà il confronto del Comunale tra il Torregrotta ed il Città di Randazzo. Si tratta del primo direttore di gara aretuseo della stagione. Il signor Orlandi, torna a dirigere una gara del Torregrotta 9 mesi dopo l´infausto pomeriggio di Mili Marina, quando il 22 dicembre 2013, per la prima di ritorno, si assistette al "Minissale-day" con i rossoblù severamente puniti dal centravanti peloritano in giornata di grazia che con una percentuale di realizzazione "mostruosa" (4 palloni toccati ed altrettanti gol...) rifilando un poker di reti, consentì al Pistunina di prevalere sull´undici tirrenico con un perentorio 4-1 (per il Torregrotta segnò Salvatore Scibilia all´82´ dal dischetto...ndr).
La designazione del signor Orlandi, giunge dopo una stagione, a giudicare dai precedenti, particolarmente sfortunata per i colori rossoblù con i fischietti della sezione siracusana. Nel campionato scorso infatti, le direzioni di gara dei tre arbitri aretusei, coincisero con altrettante sconfitte tutte in trasferta. La serie si apre con il signor Matarazzo, che il 6 ottobre 2013 per la 5^ di andata, diresse a Fiumefreddo di Sicilia (vittoria della Fiumefreddese per 1-0). Prosegue con la già menzionata debacle di Mili Marina contro il Pistunina, per chiudersi con Boscarino nel derby della decima di ritorno al "Grotta di Polifemo" contro il Città di Milazzo, perso col punteggio di 2-1 dopo il vantaggio rossoblù di inizio ripresa, siglato da Saporita.
Designazioni inedite invece per quel che riguarda i collaboratori di linea. Incaricati nel ruolo di assistenti, sono il lentinese Simone BUFOLINO ed il catanese Filippo FUSARI.

Realizzazione siti web www.sitoper.it