27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SACCA’ FA TRIS – Designazioni arbitrali. Col fischietto messinese, l’unica sconfitta in campionato e l’unica partita senza reti rossoblù.

22-01-2016 05:00 -


Terzo gettone stagionale per il 20enne messinese, Benito Saccà (al centro nella foto), designato per dirigere Torregrotta-Merì, in programma domenica pomeriggio al Comunale con fischio d’inizio alle ore 14,30.
Decisamente non positivi, i due precedenti con la Squadra Maggiore del fischietto peloritano, che il 25 ottobre scorso ha diretto l’unica partita stagionale nella quale i rossoblù non sono andati a segno, vale a dire il confronto interno con l’Acquedolcese, nel corso del quale l’undici di Giannicola Giunta era andato in realtà a bersaglio, nel primo tempo con Bonaffini e allo scadere con Trovato.
Andò peggio nella seconda occasione, risalente al 21 novembre scorso, quando al “D’Alcontres”, Sciliberto e compagni rimediarono ad opera del Barcellona PG targato Benedetto Granata, quella che a tutt’oggi è l’unica sconfitta subita finora in campionato (2-1).
A coadiuvare il sig.Saccà, sono stati chiamati due esperti assistenti già noti nel clan rossoblù. Agirà sul versante delle panchine il 28enne barcellonese Alessandro Alizzi, mentre sotto la gradinata sarà il turno del 34enne messinese di origini lombarde Salvatore Totaro.

Con Alizzi, le strade iniziarono ad incrociarsi il 22 dicembre 2013 (arbitro il siracusano Orlandi) nel “naufragio” di Mili Marina (1-4) contro il Pistunina.
Il 7 febbraio 2015, per la 7ma di ritorno (arbitro l’acese Leotta), fu presente in occasione della sconfitta caslainga (0-1) contro la capolista Sporting Taormina ed infine l’11 ottobre scorso, in qualità di “primo assistente” dell’acese Arcidiacono, ha certificato la vittoria torrese per 2-0 sulla Messana.
Ravvicinati i due precedenti del sig.Totaro, relativi alle 13 e 14^ di ritorno dello scorso campionato e più precisamente al successo rossoblù in casa del Pistunina per 2-0 il 22 marzo 2015 (arbitro il messinese Bellinghiere) ed al pari senza reti della settimana successiva al Comunale, ospite la Jonica (arbitro il catanese Severino), che interruppe una serie di 6 vittorie consecutive torresi ,regalando ai santateresini il punto chiudendo con 90’ di anticipo ogni possibile discorso chiuse definitivamente ogni possibile discorso play-off per .

PROMOZIONE GIRONE B – 19^ GIORNATA – 4^ DI RITORNO
PARTITE ED ARBITRI


SABATO 23/01

CAMARO 1969 (17) – PISTUNINA (17) – (and.3-4) F.E.Toro di Catania (Cacciola/Pernicone)
CITTA’ DI MESSINA* (26) – CITTA’ DI SAN FILIPPO DEL MELA (22) – (and.1-0) F.Arcidiacono di Acireale (Bonano/Patanè)
CITTA’ DI MISTRETTA** (22) – MESSANA* (8) – (and.1-0) – C.Scarantino di Caltanissetta (Gennuso/Miceli)
SINAGRA (18) – CITTA’ DI SANT’AGATA (39) – (and.0-4) – S.Battiato di Acireale (Recupero/Calarese)

DOMENICA 24/01

BARCELLONA PG* (23) – SANTANGIOLESE (25) – (and.0-2) ORE 15 – E.Gemelli di Messina (Visalli/Spanò)
JONICA FC (20) – L’INIZIATIVA** (21) – (and.2-2) S.Fazio di Agrigento (Sorace/Picciolo)
TORREGROTTA (38) – MERI’* (15) – (and.1-0) – B.Saccà di Messina (Alizzi/Totaro)
Riposa: ACQUEDOLCESE (21)

*: una partita da recuperare
**: due partite da recuperare

Realizzazione siti web www.sitoper.it