21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA FA VENIRE I BRIVIDI AL SACRO CUORE- Al Grotta Polifemo, bella prova dei rossoblù che vanno vicini al colpaccio

29-09-2012 19:30 -
79´ Sciliberto a tu per tu con Durante, manca l´impatto vincente con la sfera.
MILAZZO (ME) - Stadio Comunale "GROTTA DI POLIFEMO" - 29/9/2012 (sabato) - h.15,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 4^ GIORNATA


SACRO CUORE - 0
TORREGROTTA - 0


SACRO CUORE: Durante, Siragusa, Micalizzi, Famà, Romeo, Fleri (57´ Da Campo), Mondello (50´ Formica), Orioles, Fugazzotto, Rizzo, Mastroieni (80´ Bonaccorso)
A disp.: Catalfamo, Crisafulli, Currò, Pizzurro
all.: F.D´Amico


TORREGROTTA: Caragliano, Sframeli, Cucè, R.Pino, DF Scibilia, Borelli, Andaloro, Iorio, Sciliberto, F.Scibilia (92´ Pirrone), Saporita (88´ G.Cambrìa)
a disp.: D.Cambrìa, Grosso, Romanzo, Mento
all.: E.Borelli


ARBITRO: Salvatore ROSANO di Catania
ASSISTENTI: Domenico RESTUCCIA e Michele BRANCATO di Messina

NOTE: Giornata caldissima. Temperatura 37°. Terreno in discrete condizioni. Spettatori 200 circa con rappresentanza torrese.


CORNER: 2-4 per il Torregrotta (p.t.1-3)

RECUPERO: 2´+5´30"

AMMONITI: 49´ Iorio (T), 53´ Fugazzotto (SC)

OFF-SIDES: 1-2 per il Torregrotta


CRONACA


7´ La prima conclusione verso la porta è del Torregrotta, ma il tiro di Fabio Scibilia dalla lunga distanza si perde alto.

9´ Break di Saporita nella trequarti del Sacro Cuore. Servizio per Fabio Scibilia che da posizione defilata prova a mettere al centro ma non trova alcun compagno pronto a ricevere.

15´ Fallo di Sframeli su Fugazzotto all´altezza dei 30 metri in posizione centrale. Il tiro piazzato di Rizzo è da dimenticare con sfera che si perde abbondantemente a lato.

11´ Calcio di punizione per il Torregrotta dalla sinistra nei pressi del fallo laterale. Se ne incaica Iorio la cui parabola è controllata da Durante.

30´ Secondo corner per il Torregrotta. Calcia Cucè dalla destra. Lo spiovente raggiunge il versante opposto dove Borelli di testa manda il pallone sull´esterno della rete.

31´ Tentativo da fuori di Saporita, che trova una leggera deviazione di un avversario. Dal corner susseguente, Cucè manda a lato dopo un rapido scambio con Sciliberto.

37´ Il Sacro Cuore si fa vivo dalle parti di Caragliano con un calcio di punizione battuto da Mondello, la cui conclusione si perde alta di poco.

42´ Incursione di Maurizio Mondello che penetra in area dalla destra e giunto quasi sul fondo, chiama in causa Caragliano, con una conclusione sul primo palo sulla quale l´estremo rossoblù si rifugia in corner.

44´ Maatroieni dalla distanza impegna Caragliano in due tempi.

46´ Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal signor Rosano, Fabio Scibilia su punizione, manda la sfera sulla traversa.

47´ Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi per l´intervallo.

SECONDO TEMPO


51´ Si fa sotto il Torregrotta con Saporita che riceve un preciso appoggio da Checco Scibilia. Il tiro del giovane attaccante rossoblù trova pronto Durante sulla sua destra.

55´ Occasione-gol per il Torregrotta. Lancio in profondità per Fabio Scibilia che al momento di controllare la palla, viene favorito da un rimpallo su Romeo, si presenta davanti a Durante, ma dosa male il pallonetto che si perde alto sulla traversa.

59´ Fugazzotto servito al limite dell´area di rigore torrese, conclude a lato della porta difesa da Caragliano.

61´ Ancora i rossoblù vicinissimi al vantaggio. Punizione di Iorio dalla sinistra. Il fantasista rossoblù mette in area un pallone forte e teso sul quale Sciliberto, in beata solitudine, manca l´appuntamento decisivo con la sfera.

68´ Al termine di un´insistita manovra del Sacro Cuore negli ultimi 20 metri rossobl, il pallone giunge fuori area al neo-entrato Da Campo che non inquadra la porta di poco, con sfera che sibila sul sette alla destra di Caragliano.

70´ Incursione rossoblù nei pressi dell´area di rigore locale, ma Fabio Scibilia dopo un pregevole assolo, perde l´attimo propizio per porgere a Iorio che si era proposto in corridoio centrale.

74´ Ancora Torregrotta in zona-gol. Lancio dalle retrovie per Saporita che si invola verso l´area di rigore del Sacro Cuore, ma la sua conclusionetermina alta di un soffio.

87´ Il Sacro Cuore ci prova con Siragusa che liberato al tiro da una sponda di Filippo Romeo, indirizza un rasoterra angolatissimo sul quale Caragliano in tuffo si salva in angolo.

90´ Il signor Rosano concede 5 di recupero durante i quali il Sacro Cuore tenta il forcing.

92´ Su una delle ultime azioni del Sacro Cuore, la palla giunge in piena area di rigore torrese, dove Romeo, spreca calciando debolmente, consentendo a Caragliano di salvare la propria porta sulla conclusione da pochi passi del capitano della formazione di casa.

Trascorrono i minuti con il Sacro Cuore alla disperata ricerca della zampata risolutrice, ma Caragliano e compagni fanno buona guardia ed il risultato non cambia fino al triplice fischio che manda tutti negli spogliatoi.
Il Torregrotta torna dal Grotta di Polifemo con un punto pesantissimo ed al termine di una gara ben giocata, nella quale è mancata solo la stoccata vincente che avrebbe forse premiato la formazione che ai punti avrebbe meriato di uscire con l´intera posta in palio.

Appuntamento adesso a domenica prossima quando al Comunale sarà di scena la Mamertina.


PER VEDERE LE FOTO DEL DERBY, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it