08 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

SALTA IL BANCO, SARA´ IL GIRONE DEI DERBY - Resi noti i gironi di Promozione. Campionato a 15 squadre. Esclusa la Spadaforese.

09-08-2013 18:00 -
Un circuito che si dipana da Messina verso Sud fino alle pendici dell´Etna, ad ovest penetrando nel cuore dei Nebrodi, lungo un perimetro di circa 200 km, con un´appendice da percorrere due volte in direzione Castelbuono. Si può rappresentare così idealmente, il girone B di Promozione, varato questo pomeriggio (VEDI COMUNICATO UFFICIALE - clicca qui) nelle stanze palermitane del Comitato Regionale Sicilia, dove il presidente dr.Sandro Morgana, decide di far saltare il banco e sovverte anche la più ottimistica delle previsioni, tirando fuori dal cilindro una soluzione che, inutile dirlo, accontenta con ogni probabilità buona parte delle società messinesi, raggruppate sotto lo stesso girone anche se non è priva di clamorose sorprese.

Se infatti poteva starci la riduzione dell´organico del campionato di Promozione, passato dalla 64 alle 60 unità al fine di evitare ripescaggi indiscriminati e che nella passata stagione hanno soltanto fatto abbassare e di parecchio il livello tecnico del torneo, la sorpresa più eclatante è rappresentata dall´esclusione della Spadaforese, il cui problema legato al disarmo dello storico "Farsaci", si è rivelato letale per la gloriosa società giallonera.

Campionato di Promozione il cui calcio d´inizio è fissato per il 7 ed 8 settembre prossimi, composto da gironi di 15 squadre e che per quanto riguarda il raggruppamento che ci interessa più da vicino, vedrà la compagine di Enzo Borelli chiamata ad affrontare tutte le restanti 10 consorelle messinesi, con le gite fuori porta a Fiumefreddo e Randazzo sul versante catanese e la già menzionata doppia trasferta sulle Madonie dove ad attendere i rossoblù saranno la neo-promossa Castelbuonese ed il Castelbuono 1975, ripescata al pari del Sinagra.

Definito anche il tabellone del 1° turno della Coppa Italia (PER VEDERE IL C.U. CLICCA QUI). Il 25 agosto alle 16, esordio ufficiale al Comunale per l´andata dei 32mi contro l´Atletico Villafranca. Ritorno il 1° settembre al "Fagnani".
Per i calendari si dovrà invece attendere il venerdi 30 agosto.


PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 2013/14

ATLETICO VILLAFRANCA
CASTELBUONESE
CASTELBUONO 1975
CIAPPAZZI
CITTA´ DI MILAZZO
FIUMEFREDDESE
GHIBELLINA
MAMERTINA
PISTUNINA
RANDAZZO
RIVIERA MESSINA NORD
SANTANGIOLESE
SINAGRA
SPORTING TAORMINA
TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it