26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, UN PICCOLO PASSETTO VERSO LA PERMANENZA - In un "Fresina" ai limiti della praticabilità, i rossoblù chiudono sullo 0-0

07-04-2013 20:05 -
82´ Sciliberto (coperto da Regina col n.5), a tu per tu con Riccobene
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 28^ GIORNATA - 13^ DI RITORNO
SANT´AGATA DI MILITELLO (ME) - Campo Sportivo Comunale "B.Fresina" - domenica 7 aprile 2013 - h.16


A.S.D. SANT´AGATA CALCIO: Riccobene,Rera, Travaglia, Canfora, Regina, Rakipi, Castrovinci, Arpaia (75´ Mercurio), Di Bartolo, Prantera, Naro
A disp.: Mollica, Drago, Sanna, Millevoi
all.: S.Bongiovanni


A.S.D. TORREGROTTA: D.Cambrìa, Cucè, Impalà, Pino, Giglio, G.Borelli, G.Cambrìa, F.Romeo, Arena, Mangano,Pirrone (75´ Sciliberto)
a disp.: Caragliano, T.Romeo, D.Previti,
all.: E.Borelli


ARBITRO: Giulio GAMBINO di Palermo
ASSISTENTI: Fabrizio FERRARA ed Emanuele GARGANO di Palermo

NOTE: Terreno in condizioni precarie com ampie zone ai limiti della praticabilità. Torregrotta in completa tenuta bianca. Sant´Agata in completo rosso con bordature gialle.


AMMONITI:73´ Canfora (S)

CORNER: 3-3 (p.t.2-2)

OFF-SIDES: 1-4 (p.t.0-3)

RECUPERO: 1´+ 3´

CRONACA


Le squadre fanno il loro ingresso in campo agli ordini della terna palermitana. Il Torregrotta giocherà il primo tempo nella metà campo lato monte. Batte il calcio d´avvio la formazione rossoblù con Beppe Borelli e Antonio Pirrone sulla sfera.

5´ Sant´Agata in contropiede con Castrovinci che per poco non riesce a sfruttare un´uscita avventata di Domenico Cambrìa. La conclusione finale è di Arpaia che tira centralmente dove il portiere torrese blocca.

16´ Beppe Borelli viene messo giù ai 25 metri. Si incarica della punizione Ciccio Romeo che mette in mezzo per l´accorrente Giglio anticipato di un soffio da Riccobene che nell´azione subisce una carica dal n.5 del Torregrotta.

32´ La partita prosegue senza particolari emozioni, con l´undici di casa che esercita uno sterile possesso palla ed il Torregrotta che fatica ad avanzare su un campo che soprattutto sulla fascia destra dell´attacco rossoblù è ai limiti della praticabilità.

43´ Scambio Borelli-Arena nei pressi dell´out di sinistra, con tiro dai 30 metri di quest´ultimo, che Riccobene ben appostato blocca in presa.

44´ Ancora uno svarione della retroguardia rossoblù sta per mettere Castrovinci in condizioni di calciare a rete, ma il tentativo viene contrato in angolo. Il successivo tiro dalla bandierina, non sortisce alcun effetto.

Non accade nulla neppure nel minuto di recupero concesso dal signor Gambino che manda le squadre negli spogliatoi per l´intervallo, sul risultato di 0-0, dopo una prima frazione di gioco "da sbadigli".

SECONDO TEMPO


Le squadre fanno nuovamente rientro in campo per i secondi 45´ Calcio d´avvio per il Sant´Agata.

51´ Prima vera occasione della partita per il Sant´Agata. Capita sui piedi di Castrovinci che vince alcuni rimpalli in area su un cross di Prantera e costringe Domenico Cambrìa a distendersi in tuffo sulla sua destra, deviando in angolo. Sugli sviluppi dello stesso calciato da Naro, il pallone sbuca sul versante opposto dove Arpaia alza lamia da pochi passi.

66´ Metà ripresa con Giovanni Arena atterrato sulla trequarti di campo del Sant´Agata. Gioco fermo, mentre a bordo campo Sciliberto esegue gli esercizi di riscaldamento e si appresta a fare il suo ingresso.

82´ Contropiede del Torregrotta. Palla di Borelli per Sciliberto a tu per tu con Riccobene che chiude provvidenzialmente lo specchio della porta rimediando in angolo.

86´ Gennaro da fuori area impegna severamente Cambria che respinge la violenta conclusione del giocatore neo-entrato.

90´ Il direttore di gara comunica tre minuti di recupero.

93´ Arriva il triplice fischio del sig.Gambino. Pari a reti bianche al "Fresina". Un risultato che alla fine, potrebbe tornare utile ad entrambe, al Sant´Agata che salvo imprevisti dovrebbe disputare in casa il suo play-out con i Delfini ed al Torregrotta che aggiunge un piccolo mattoncino per la permanenza, anche se la matematica dice che bisognerà aspettare.


LE FOTO DELLA PARTITA SARANNO DISPONIBILI NEL CORSO DELLA SERATA.














Realizzazione siti web www.sitoper.it